L’estate è la stagione peggiore per molti dei nostri amici a 4 zampe, loro si fidano ciecamente di noi, mentre noi li tradiamo per gongolarci qualche giorno in vacanza! Hai un cane, o un gatto? Portalo in vacanza con te, ecco come fare!

Amici a 4 zampe

amico a 4 zampe
In viaggio con l’amico a 4 zampe (foto by pixabay)

Oggigiorno, la maggiorparte di noi ha in casa un compagno di vita speciale, un po’ pelosetto, dal muso incredibilmente tenero e sicuramente fidato! Ma come possiamo fare con l’arrivo dell’estate? Sfortunatamente, ogni anno, con l’arrivo della bella stagione sentiamo al tg i numerosi casi di abbandono o addirittura massacri di cani e gatti, per poter partire verso le ferie tanto attese. Questa vigliaccheria non ha giustificazioni, soprattutto dal momento che, soprattutto negli ultimi anni, sono sempre più le località e le strutture estive che accolgono anche i nostri amici a 4 zampe.

Casa vacanze per tutta la famiglia… animale compreso!

Quando si inizia la ricerca della soluzione ideale per le proprie vacanze occorre sempre pensare a tutto il nucleo familiare, animale domestico compreso. Ultimamente, la maggior parte di strutture, camping ed affittuari, sono disponibili ad accogliere anche i vostri amici a 4 zampe.

Ed ancora, molte sono le strutture che hanno il libero accesso e tutto l’occorrente per permettere a noi ed ai nostri amici a 4 zampe di godere del tempo trascorso nel più completo relax.

Nel caso non si trovi una struttura attrezzata?

In alcune zone, però, la mentalità della vacanza con animale domestico a seguito, ancora fatica ad instaurarsi. In questi casi vi è una soluzione perfetta per spostarsi in libertà senza dover rinunciare alla gradevole compagnia del proprio miglior amico. Se amate viaggiare liberamente, potete noleggiare (e sicuramente poi acquistare, poiché vi ammalierà) un camper.

Personalmente ho trovato questa soluzione la più efficace avendo dei cagnolini dai quali non avrei mai potuto dividermi! Con il camper si possono visitare molti luoghi differenti e muoversi in libertà. Seguendo le dovute regole stradali e di sosta, grazie a questo mezzo potete godervi il vostro relax assieme a tutta la famiglia al completo!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here