Notte delle candele, 25 agosto a Vallerano

Centomila fiammelle illumineranno il borgo di Vallerano la notte del 25 agosto, in occasione del tanto atteso evento dell’anno: la notte delle candele, una manifestazione ormai di fama internazionale, a conclusione del festival Piccole Serenate Notturne.

Notte delle candele, 25 agosto a Vallerano

Nell’ultimo sabato di agosto a Vallerano va in scena la fiabesca Notte delle Candele. Tutto il centro storico del paese sarà illuminato da centomila candele e animato da performance, installazioni e spettacoli. Giunta alla dodicesima edizione, la Notte delle Candele è la manifestazione conclusiva e di punta del festival Piccole Serenate Notturne, esistente da ben diciotto anni. Un appuntamento sicuramente unico nel suo genere e naturalmente di grande fascino.

I lumi vengono accesi per il centro storico di Vallerano grazie alla partecipazione attiva degli abitanti, creando un’atmosfera intima e surreale con le fiammelle che esaltano i contorni degli archi, delle case e delle chiese e non solo. Incorniciano inoltre le porte e le finestre seguendo tratti di scalinate e vicoli.

Notte delle candele
Notte delle candele, 25 agosto a Vallerano (zero.eu)

Notte delle candele, 25 agosto a Vallerano

Dunque, un percorso magico che guida il pubblico alla scoperta di un viaggio artistico tra suoni, immagini ed emozioni. La crescente attenzione dei visitatori e la particolarità della manifestazione hanno portato la Notte delle Candele alla ribalta internazionale. Una notte piena di magia, un paesaggio fiabesco e un’atmosfera mozzafiato di un evento a cui è impossibile mancare. Stand gastronomici, street food e bus navetta saranno a disposizione dei visitatori.

Il tema di questa edizione è incentrato sul regno degli abissi. Vale a dire che i visitatori verranno messi a contatto diretto con sirene ed altri personaggi dell’oscurità marine.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.