Hai mai pensato di usare una VPN durante i tuoi viaggi all’estero oppure in Italia? Probabilmente avrai avuto una buona idea. Oggigiorno, pensare di viaggiare senza usare internet è davvero impossibile. Tuttavia, è opportuno proteggersi dalle eventuali minacce del web anche quando si è in vacanza.
Infatti, devi sapere che ci sono molti rischi quando si usa internet in una posizione remota oppure in un paese straniero. Ecco perché potrebbe valer la pena rivolgersi ad una VPN durante il viaggio per proteggere la tua navigazione online. Vediamo quali sono i motivi che spingono migliaia di utenti a sfruttare strumenti di questo tipo.
Cosa è una VPN?
Prima di parlare dei vantaggi di una VPN durante un viaggio, è importante capire di che cosa si tratta. Una VPN non è altro che uno strumento che ti garantisce un accesso privato ad internet e crittografa i tuoi dati online in maniera tale da proteggere le tue informazioni e i tuoi dati sensibili. Inoltre, consente a chi viaggia di accedere ad internet come se si trovassero nel loro paese.
I vantaggi di una VPN mentre si viaggia
Sicurezza e protezione
Oggigiorno, in molte città d’Europa troverai Wifi gratuiti e pubblici in cui non è necessario inserire password. Ciò significa che sono connessioni che non sono protette e a cui tutti possono accedere. Ecco perché usare una VPN potrebbe aiutarti per mantenere le tue informazioni protette e crittografate.
Accedi a siti web bloccati
Alcuni paesi scelgono di bloccare siti web come Facebook, YouTube e altre testate giornalistiche. Attraverso l’utilizzo di una VPN ciò non avverrà assolutamente in quanto potrai navigare come se fossi nel tuo paese di origine.
Guardare la TV mentre viaggi
Attraverso l’utilizzo di una VPN potrai guardare i tuoi programmi televisivi ovunque tu sia. Devi sapere, inoltre, che i cataloghi di piattaforme di streaming online come Amazon prime e Netflix sono diversi da paese in paese. Pertanto, con una VPN potrai localizzarti in qualsiasi posizione del mondo e accedere a contenuti esclusivi e dedicati solamente ad alcuni particolari paesi del mondo.
Impedire che i conti correnti vengano bloccati
Sappiamo quanto può essere frustrante avere un conto corrente bloccato quando si è in viaggio. Potresti trovarti in Italia oppure in qualsiasi zona del mondo, non è comunque piacevole. Utilizzare una VPN mentre ci si trova in un’altra zona del mondo è importante perché ti consente di localizzarti ovunque tu sia, anche a migliaia di chilometri da casa. Pertanto, non dovresti aver problemi ad accedere a tutti i tuoi servizi di banking online.
Trova le migliori offerte di viaggio
Questa è sicuramente qualcosa che non sai. Come avviene per le già citate piattaforme di streaming online, anche per i viaggi vale la stessa cosa. Devi sapere, infatti, che in base a dove accedi, le offerte relative ai viaggi cambieranno. Quindi, ad esempio, localizzandoti sugli Stati Uniti potresti sfruttare delle offerte migliori in merito ai tuoi viaggi in Italia. Prova la VPN in tal senso e inizia a risparmiare!
Partnership with Surfshark