Perdersi tra le vie fiabesche di Bibury, il villaggio più fotografato d’Inghilterra

Fu definito dallo scrittore William Morris (1834-1896) “il più bel villaggio dell’Inghilterra”. E se un tempo fu di ispirazione per gli artisti, Bibury oggi è sicuramente il villaggio più fotografato d’Inghilterra.

Bibury, un villaggio da favola

Bibury si trova, nella contea del Gloucestershire, a ovest di Londra ed è un villaggio dalle note fiabesche e per questo attira a sé molti scatti curiosi. Il fiume Coln attraversa il villaggio che divide la parrocchia in due da una parte il villaggio principale di Bubury e dall’altro Arlinghton. La collina verde colora il panorama circostante, uno scenario così incantevole da esser stato decantato come “il più bel villaggio dell’Inghilterra” dallo scrittore e artista William Morris, uno dei principali fondatori del movimento Arts and crafts, da molti definito il padre del Movimento Moderno e antesignano dei moderni designer.

bibury
Bibury (ykescottages.co.uk)

La bellezza di questo posto si esprime al massimo lungo la Arligton Row, una delle vie più fotografate d’Inghilterra. Qui sfilano, lungo il corso del fiume Coln, antichi cottage in pietra risalenti al XIV secolo, quando furono costruiti come ovili e poi adattati ad ospitare i tessitori della zona.

Ora sono abitati dai locali e alcuni sono stati trasformati in hotel dal grande fascino. Oltre alle caratteristiche abitazioni di campagna con tetti spioventi e colorate da tappeti di muschi e di licheni, è il paesaggio la principale attrazione del posto che ha la capacità di trasportarti in un luogo fuori dal tempo, fermo in passato pacifico e sereno. Ad aggiungersi alla lista delle cose che rendono Bibury un villaggio da fiaba, c’è l’Arlington Mill, il mulino risalente al XVII poco distante dalla via famosa di Arlington Row. Ed ancora la Chiesa di Santa Maria (Church of St Mary), costruita in epoca sassone nell’VIII secolo.

Uno scenario simile non poteva far altro che ispirare pittori e artisti che si lasciarono persuadere dalle bellezze del piccolo e solitario villaggio. Se invece ora fate un giro sui vari social troverete una marea di foto che immortalano Bibury diventata così il villaggio più fotografato dell’Inghilterra.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here