L’articolo più letto della settimana dai lettori di Mondo Viaggiare è Quattro giorni a Praga, cosa visitare? La capitale della Repubblica Ceca attira i suoi visitatori al centro dell’Europa ripagandoli del viaggio con bellissimi monumenti, arte, una storia affascinante, una vivace vita notturna e costi accessibili. A rendere la città ancora più attraente sono le sue leggende, tra le più famose c’è quella della principessa Libuše considerata la fondatrice di Praga che ne predisse nascita e storia. Si narra che fosse una donna saggia e di grande bellezza, alla quale furono attribuiti poteri magici. Si sposò con un umile contadino e cercò di essere sempre giusta con il suo popolo. La leggenda racconta che scelse il nome Prah che significa soglia, immaginando attraverso una visione un uomo che tracciava la soglia della sua casa…

Scoprite la Top 5 degli articoli più letti della settimana.

1° posto: Quattro giorni a Praga, cosa visitare?

Le temperature sono scese ed inizia a farsi sentire la vera aria di Praga. Ma nulla ci ferma! Ci incamminiamo verso la Città Vecchia, destinazione Sare Mestro Convento di Santa Agnese, per visitare la Galleria Nazionale dedicata all’arte gotica e boema. Un po’ di cultura! Strada facendo, incontriamo due statue in ricordo di Kafka. Una che definirei tradizionale, l’altra un’enorme testa formata da 41 anelli, specchiati, che creano e dissolvono il volto dello scrittore modificando di volta in volta la posizione.

Praga ( Anthony DELANOIX by unsplash.com)

2° posto: Val Verzasca, un paradiso nel canton Ticino

La Val Verzasca è un paradiso nel canton Ticino, un luogo fino a poco tempo fa sconosciuto, ma che oggi è letteralmente preso d’assalto dai visitatori, grazie alla sua incredibile bellezza. Il fiume Verzasca è di un meraviglioso verde smeraldo, un vero e proprio paradiso a un’ora di macchina da Milano. Grazie alle sue acque cristalline, si è aggiudicata l’appellativo di “Maldive ad un’ora da Milano“. L’unica differenza è la temperatura dell’acqua che, se non fosse ghiacciata, poteva sembrare proprio quella dei Caraibi.

3° posto: Scopriamo i posti più belli per una vacanza nelle Marche

Le Marche sono una delle realtà in grado di offrire davvero tutto quello che ogni turista può desiderare.
Si va dal mare alla natura incontaminata, passando per luoghi densi di storia e di cultura, oltre che vere e proprie oasi di pace. Ecco quali sono i luoghi imperdibili durante una vacanza nella Marche.

4°posto: 5 amiche con cui non andare mai in vacanza

La vacanza tanto sognata sta per iniziare, siete pronte a partire? Ma siete altrettanto sicure di aver scelto l’amica giusta? Dopo aver passato in rassegna i 5 amici da evitare in vacanza, ora vediamo di scoprire quali sono le 5 amiche “terribili” con cui non condividere mai una vacanza! Scopri la nostra classifica!

Simon Maage by unsplash.com

5° posto: Viaggiando si impara…!

Viaggiare con il corpo, la mente, attraverso i sogni… Uno status, la necessità di vagabondare , di conoscere.​ Viaggiare ci fornisce un bagaglio culturale e un’apertura mentale che solo vivendo determinate realtà si può acquisire. Ma oggi voglio portarvi in giro per il mondo sotto un’ altra prospettiva, come una scuola dalla cattedra mobile. Non solo visitare… perché viaggiando si impara!



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here