15.8 C
Roma
sabato 10 Dicembre 2022
LocationVacanza in CittàScopri le mostre che non devi assolutamente perdere nel 2018 in Italia

Scopri le mostre che non devi assolutamente perdere nel 2018 in Italia

Autore del contenuto

Il 2018 si prospetta un anno davvero interessante per gli amanti dell’arte e della cultura. Numerose sono infatti le mostre in programma in tutta Italia pronte ad essere inaugurate. Ne abbiamo selezionate alcune da non perdere!

“The Pink Floyd Exhibition: Their Mortal Remains”, MACRO di Roma dal 19 gennaio al 1 giugno 2018

mostre
A ROMA ”THE PINK FLOYD EXHIBITION – THEIR MORTAL REMAINS”(globusmagazine.it)

Gli amanti della muscia saranno affascinati da questa mostra originariamente ideata da Aubrey ‘Po’ Powell di Hipgnosis e sviluppata a stretto contatto con Nick Mason (Exhibition Consultant per i Pink Floyd), che presenta molti oggetti inediti raccolti durante la storia della band. È un viaggio audiovisivo attraverso 50 anni di uno dei gruppi rock più iconici del mondo, e uno sguardo raro ed esclusivo nel mondo dei Pink Floyd. Il grande allestimento del Victoria and Albert Museum di Londra ha riscosso un grande successo e in Italia ospiterà l’esposizione il MACRO.

“Frida Kahlo. Oltre il mito”, il MUDEC Museo delle Culture di Milano dal 1 febbraio al 3 giugno 2018

In questa mostra l’artista messicana verrà letta sotto una nuova prospettiva, frutto di anni di studi e ricerche. Un progetto espositivo che vuole evitare ricostruzioni forzate, interpretazioni comode, che si avvarrà di registrazioni e materiali inediti d’archivio.
Verrà riunita per la prima volta in Italia tutte le opere provenienti dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection. Le due più importanti e ampie collezioni di Frida Kahlo al mondo, e con la partecipazione di autorevoli musei internazionali che presteranno alcuni dei capolavori dell’artista mai visti nel nostro Paese.

“Auguste Rodin”, Museo di Santa Caterina di Treviso dal 24 febbraio al 3 giugno 2018

A Treviso verrà accolta la mostra conclusiva delle celebrazioni per il primo centenario della scomparsa di August Rodin. Il programma delle esposizioni quest’anno ha già coinvolto tra gli altri il Grand Palais a Parigi e il Metropolitan a New York. Mostra, quella nel Museo di Santa Caterina, promossa dal Comune di Treviso e da Linea d’ombra.

Toulouse-Lautrec, Palazzo della Cultura di Catania dal 7 febbraio al 3 giugno 2018

A Catania arriva la mostra dedicata a Henri de Toulouse-Lautrec, artista maledetto e pittore simbolo della Belle Epoque francese.
Curata da Stefano Zuffi, la mostra avrà come obiettivo quello di ricostruire il percorso artistico del pittore post-impressionista con una selezione di ben 170 opere provenienti dall’Herakleidon Museum di Atene.

Steve McCurry. Icons, Scuderie del Castello Visconteo di Pavia dal 3 febbraio al 3 giugno 2018

La mostra Steve McCurry. Icons, curata da Biba Giacchetti, raccoglie 100 scatti che documentano tutto il meglio di quello che l’artista americano ha realizzato in quarant’anni di attività. Il visitatori saranno condotti in un viaggio simbolico fatto di emozioni ed esperienze che caratterizza le sue immagini e che toccherà paesi come l’India, l’Afghanistan, la Birmania, il Giappone, Cuba, il Brasile.

“Picasso e il mito”, Palazzo Reale di Milano dal 18 ottobre 2018 al 17 febbraio 2019

La mostra si compone di cinque sezioni, con circa 350 opere fra i più grandi capolavori del Museo Picasso, comparati a importanti pezzi d’antiquariato e ad opere che si rifanno ai canoni della bellezza classica.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:





Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!

Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.