In occasione dell’attesissimo nuovo episodio di Star Wars: Gli ultimi Jedi che uscirà nelle sale italiane domani 13 dicembre 2017 facciamo un tour delle location dove è stata girata la saga sin dal 1977. Dalla Spagna alla Tunisia, passando per l’Italia ecco i posti dove rivivere la storia di Star Wars.

Reggia di Caserta, Italia

star wars
(vice.com)

Se guardate con attenzione gli interni del palazzo reale di Theed a Naboom, potrete notare una certa somiglianza con la Reggia di Caserta. Infatti proprio qui sono state girate alcune scene del primo episodio La Minaccia del Fantasma.

Plaza de España, Siviglia

Plaza de España è stata utilizzata per girare gli esterni del Palazzo di Theed a Naboo in L’attacco dei cloni. Anakin Skywalker e Padmé Amidala, nella scena attraversano la piazza prima di andare a nascondersi nella regione dei laghi.

Monte Etna, Italia

star wars
(http://lucasfilm.com)

Durante le riprese del terzo episodio, La Vendetta dei Sith, il vulcano eruttò e il regista George Lucas inviò una troupe a filmare diversi angoli dell’eruzione che fecero poi da sfondo a Mustafar si disputò il duello tra Obi-Wan Kenobi e Anakin Skywalker.

Redwood National Park and State Park, California

Ne Il ritorno dello Jedi sono state le sequoie californiane a fare da sfondo alla luna boscosa di Endor, la casa degli Ewoks che compaiono per la prima volta nella saga nel IV episodio.

Phang Nga Bay, Thailandia

La paradisiaca baia thailandese invece si è trasformata nel pianeta Kashyyk, città natale di Chewbacca, in La vendetta dei Sith.

Tikal, Guatemala 

Le antiche rovine Maya del parco Nazionale del Guatemala sono state scelte da Lucas per ricreare il paesaggio di Yavin, selvaggio e boscoso, nel film Una nuova speranza.

Matmata, Tunisia

star wars
(http://newsok.com)

In Tunisia troviamo il pianeta Tatooine, dove è cresciuto Luke Skywalker. Nel deserto è stato ricostruito il villaggio ora diventato luogo di culto per i fan della saga che desiderano visitare queste terre. Altre scene sono state invece girate nella città di Matmata in Tunisia.

Ghiacciaio di Hardangerjokulen 

La Norvegia ha offerto i suoi immensi ghiacciai per la scena della battaglia sul pianeta ghiacciato di Hoth in l’Impero colpisce ancora. E di nuovo in Norvegia, nella cittadina di Finse, è stata girata la scena della fuga Luke Skywalker da Wampa Cave. La scena è stata girata nell’hotel 1222.

Death Valley, California  

Nella Death Valley Obi-Wan Kenobi incontra Luke Skywalker C3-PO e R2-D2 per la prima volta. Qui sono state girate molte scene del IV episodio ambientate a Tatooine, pianeta natale di Anakin Skywalker e luogo dove iniziano le avventure del figlio Luke.



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.