Un Castello di Lego a grandezza naturale è diventato realtà!

Un Castello di Lego come l'avete sempre sognato a grandezza naturale esiste e si trova in Inghilterra, pronto per essere esplorato!

Immaginate un Castello di Lego come quello che vi siete divertiti a costruire e ricostruire da bambini a grandezza naturale. No, non c’è bisogno di sognare, basta volare in Inghilterra per poter passare la notte in un vero castello medievale fatto con i blocchetti più famosi del mondo. Dopo la casa di mattoncini in Danimarca ecco la nuova trovata del brand delle costruzioni.

Castello di Lego
Castle Hotel (www.hellomagazine.com)

Dove trovarlo

Il Castello di Lego si trova nel Legoland Windsor Resort, il parco divertimenti a tema Lego del Regno Unito.  Inaugurato la scorsa estate con il nome di Castle Hotel, la struttura è un omaggio ai set medievali disegnati dalla casa di costruzioni danese.

Non proprio tutto di mattoncini ma…

Castle Hotel ospita 61 stanze con vista panoramica, la cui costruzione comprende oltre 2 milioni di mattoncini Lego, utilizzati per realizzare anche le figure più note del brand all’interno. Ciascuna delle camere è divisa in aree per adulti e bambini e può accogliere fino a cinque persone. Gli ospiti possono scegliere di alloggiare in stanze da Maghi o Cavalieri, nelle quali trovare numerose sorprese. Dagli arredi e da passaggi segreti affiorano gadget speciali, pozioni, spade e bacchette magiche. Stregoni e guerrieri, principesse e persino draghi tutti di Lego attendono i visitatori insieme a un personale abbigliato a tema.

Castello di Lego
Castle Hotel (http://www.mirror.co.uk)

Statue e giochi

I pupazzetti a grandezza naturale abitano il Castello di Lego e offrono giochi interattivi per gli esploratori che si avventurano fra gli indizi e le sfide dell’albergo. Tra luci che si accendono a sorpresa, troni parlanti, statue che prendono vita e botole nei pavimenti, l’avventura non finisce mai, nemmeno nella propria stanza. Ogni angolo dell’hotel sorprende per gli accurati dettagli, le finestre colorate, i simpatici animaletti, effetti visivi e sonori. Infine, all’interno infine dell’albergo è presente il ristorante, Tournament Tavern Restaurant, in cui russa quieto un drago di mattoncini.

Vivere il sogno di bambini e adulti appassionati nel Castello di Lego ha un valore che parte da 500 sterline a notte.

 

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.