Un viaggio tra 10 Hotel futuristici del mondo

La giusta scelta dell’hotel è fondamentale per la riuscita di una vacanza. In giro per il mondo vi sono hotel decisamente futuristici, capaci di rendere la stessa decisamente indimenticabile. Di seguito ecco i 10 hotel più futuristici tra cui poter scegliere.

Un hotel Futuristici nella Grande Mela di New York

YOTEL New York Times Square. Hot Credit: Booking.com

Il viaggio negli hotel più futuristici del mondo può iniziare ad esempio con l’hotel YOTEL, ubicato nella Grande Mela. Questo hotel ha infatti un design letteralmente aerospaziale. Tra i tanti servizi vi è il self-service per il check-in, che funziona 24 ore su 24. Le camere sono poi un vero e proprio concentrato di tecnologia.

Hotel o Astronave spaziale?

Kameha Grand Zurich, suite space. Hot Credit: Globetrender Magazine

Altro hotel decisamente all’avanguardia è il Kameha Grand Zurich, che si trova ovviamente in Svizzera, a Zurigo. Questo hotel consente a quanti lo desiderano di sentirsi dei veri e propri astronauti per tutta la durata del soggiorno. Merito tra le altre del cose di un design decisamente estremo. In questo hotel infatti vi sono veri e propri letti “galleggianti”, che fanno provare l’ebrezza dell’assenza di gravità e guanti da astronauta che funzionano come appendiabiti. Se poi si pensa al fatto che i divani ricordano molto i set di Star Trek, si capisce perchè l’esperienza in questo hotel sia davvero “fantascientifica”.

Dalla Malesia a Madrid, due Hotel futuristici

Hotel container a Kuala Lumpur. Hot Credit: ViaMichelin

In questa carrellata è il momento di arrivare in Malesia, precisamente a Kuala Lumpur, dove si trova il Container Hotel. Come si può immaginare, questa struttura si compone proprio di container, ma il loro interno è decisamente indimenticabile in quanto a comfort. Dalla Malesia si ritorna in Europa, precisamente a Madrid. Qui si trova il Puerta America, che è un hotel dove da un punto di vista del design e della struttura dominano incontrastate le curve. All’inizio sembra quasi di soffrire di mal di mare e di vertigini o di trovarsi su una astronave nello spazio o meglio ancora, all’interno di Tetris, ma l’esperienza di dormire in una stanza di questo hotel è decisamente bella ed indimenticabile.

Dormire all’interno di un missile

La metà di questa cavalcata nei 10 alberghi più futuristici del mondo conduce ancora in Asia, a Singaproe, dove si trova il Silken Puerta América Wanderlust. Questo hotel ha un design decisamente anticonformista. Basti pensare ad alcune stanze dove vi sono riproduzioni di missili ed alieni, solo per fare un esempio.

Hotel futuristico da formula 1

Yas Hotel, in Abu Dhabi. Hot Credit: Dronestagram

Ovviamente in una classifica del genere non può mancare Abu Dhabi. Qui si trova lo Yas Hotel, che è stato edificato sotto una cupola che cambia continuamente colore. Questa avveniristica struttura si trova nei pressi del circuito di Formula 1 e si caratterizza per un design dalle curve assai delicate e la possibilità di vedere il GP di Formula 1 direttamente dai grandi terrazzi della struttura.

Serviti da dei Robot

Hotel Henn, Giappone. Hot Credit: AnyArena.com

Anche il Giappone può dire di avere un hotel considerabile come futuristico, precisamente nella città di Nagasaki. l’Hotel Henn ha una caratteristica unica al mondo, ovvero la presenza di decine di robot che compiono la maggior parte delle attività tipiche di una struttura alberghiera, come il check-in o il portare i bagagli dei viaggiatori nelle camere a loro assegnate.

Dormi non sarà facile

nHow Berlin, un hotel psichedelico. Photo Credit: Designbest magazine

Avvicinandosi alla fine di questo viaggio negli hotel più futuristici del mondo, si ritorna nel Vecchio Continente, precisamente in Germania, a Berlino, dove si trova il nHow Berlin. Questo hotel è definibile con un solo termine, ovvero “psichedelico”. La struttura si caratterizza non solo per il fatto di essere stata costruita nel pieno rispetto dell’ambiente, ma per essere una vera e propria esplosione di colori, oltre che iper-tecnologica.

 

[travel]

 

Hotel futuristici che ti monitora mentre dormi

NH Collection Madrid Eurobuilding. Photo Credit: Webitmag

Infine, vanno citati l’Hotel Inaia e l’NH Collection Madrid Eurobuilding. Il primo si trova a Phuket e il secondo a Madrid. L’Hotel Inaia offre, tra le altre cose, la possibilità di dormire in letti sospesi e un design sinuoso che sembra davvero conciliare il sonno. La struttura di Madrid si caratterizza invece per alcuni ritrovati della tecnologia, come ad esempio i caricabatterie “induttivi” senza fili e addirittura un futuristico sistema di monitoraggio del sonno.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.