L’aereo è il mezzo di trasporto più sicuro, dopo l’ascensore. Ma quanti sono terrorizzati all’idea di volare? Ecco, quindi, per tranquillizzare chi ha questo timore alcuni scienziati hanno fatto delle ricerche su quale fosse la posizione più sicura per volare. Viaggi in Economy? Scomodi ma sicuri!
Come sono suddivisi i settori sull’aereo?
Quando si prenota un viaggio in aereo si cerca di capire anche, a seconda del budget, quali siano i servizi offerti. Di base bisogna sapere che l’aereo è solitamente suddiviso in 2/3 aree, dette classi. Di base ci sono: la prima (bisiness) classe o la turistica (economy). Queste aree si differenziano soprattutto per il servizio che si garantisce alla prima piuttosto che alla seconda. La Prima Classe, infatti, ha sedili, gadget e servizi più confortevoli rispetto all’Economy. Anche i pasti sono differenti, ma non per questo gli uni migliori degli altri. All’interno dell’aereo queste classi sono posizionate sempre allo stesso modo: prima classe in testa all’aereo, economy più indietro, verso la coda.
Viaggi in Economy? Scomodi ma sicuri!
La ricerca portata avanti da alcuni scienziati, inerente a quali siano i posti migliori nei rari casi di incidenti aerei, ha evidenziato una situazione alquanto interessante. Partendo dal presupposto che gli incidenti aerei avvengono con una percentuale minima, gli scienziati hanno potuto costatare che la zona dell’aereo migliore è proprio il fondo del mezzo. Appunto dove è collocata la classe Economy. Dalle analisi effettuate sulle conseguenze di alcuni impatti aerei, infatti, si è concluso che i passeggeri che siedono in coda all’aereo hanno una percentuale di sopravvivenza pari al 40%. Questo sta a significare che volare in economy può risultare “scomodo”, ma sicuro!
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: