Quante volte ti sei trovato a desiderare di fare un bel viaggio intorno al mondo, magari solo con una valigia leggera, ipotizzando anche di non tornare mai più indietro? Questo è un sogno ad occhi aperti che più o meno tutti, una volta nella vita, abbiamo accarezzato. L’istinto al viaggio è innato nell’uomo e trova origine da due necessità profondamente radicate nell’animo umano. Da una parte c’è la voglia di esplorare, di conoscere quello che è diverso da noi, dall’altra c’è quella di fuggire, di staccare dalla quotidianità e dall’usato per vivere mirabolanti avventure.

Viaggiare virtualmente con Google Maps in un solo click. Photo Credit: Adamello Express

Ahinoi, però spesso dobbiamo fare i conti con l’amara realtà e con il portafogli!

Viaggiare è costoso, e anche se c’è chi riesce a vagabondare con pochissimo denaro in tasca, noi normali esseri umani dobbiamo fare i conti con vitto e alloggio. Il grande sogno di una viaggio intorno al mondo sfuma così miseramente quando si va a controllare il conto in banca e si fa il bilancio delle spese da sostenere. Con il misero stipendio che ogni mese ci permette di tirare avanti. Quando però si dice che le nuove tecnologie ci stanno cambiando la vita. Speso non pensiamo fino in fondo a quanto sia vera questa affermazione!

E’ pur sempre un viaggio

Al giorno d’oggi il world wide web, internet, ci consente infatti di viaggiare in modo alternativo. Non solo ci consente di trovare tante offerte low cost per raggiungere alcune delle mete più belle e amate del mondo con pochi soldi, ma ci permette proprio di spostarci, se non fisicamente, almeno virtualmente, dalla sedia della scrivania per raggiungere i luoghi più impervi del globo, anche quelli dove magari non saremmo mai in grado di giungere con le proprie gambe! In che modo? Ma con Google Maps!

Basta un click e potrai visitare ogni parte del Mondo. Photo Credit: GoogleMaps

Non ci credi? Ebbene, oggi noi ti faremo da guida turistica. Mettiti comodo.

Non serve nemmeno allacciare le cinture! Tutto quello che devi fare è avviare il tuo pc, aprire il tuo browser web preferito e collegarti con in sito di Google Maps. Il tuo giro intorno al mondo sta per cominciare: non devi preoccuparti di rinnovare il passaporto, non devi neppure fare i bagagli! Niente lunghe code ai controlli in aeroporto, nessun disagio per fare i vaccini necessari e nessuna paura di ingurgitare qualche cibo esotico che può farti male! Con Google Maps viaggi in assoluta sicurezza, ma puoi ugualmente scoprire le tante meraviglie del mondo!

Basta un click per trovarsi dall’altra parte del Mondo

Basta che digiti sulla stringa di ricerca la località che vuoi visitare per prima, partendo dall’Italia. Vuoi raggiungere New York, la Grande Mela, per vedere tutti questi posti che hai sempre ammirato nei film americani? Basta un click, ed eccoti lungo le rive del fiume Hudson, sotto il Ponte di Brooklyn, o in cima alla Statua della Libertà a spaziare con lo sguardo sull’Oceano! Sei più tipo da natura selvaggia? Detto fatto. In un attimo sei nella Monument Valley, in California, a stupirti davanti alle incredibili strutture rocciose che la costellano, o addirittura nel cuore della foresta del Borneo, in mezzo alla vegetazione lussureggiatane dell’Equatore!

Da tanto nutri il desiderio di vedere l’aurora boreale?

Una visitina veloce in Groenlandia, magari sorseggiando una bella tazza di Tè. Photo Credit: GoogleMaps

Google Maps non ha confini, e non serve nemmeno che indossi sciarpa e cappello. Eccoti in Groenlandia ad osservare a bocca spalancata i filamenti luminosi che attraversano il cielo. E un attimo dopo, tanto per rinfrancarti con i privilegi della modernità, sei sotto la Torre Eiffel a Parigi, a mangiare un croissant osservando la Ville Lumiere. Dopo puoi fare un giretto in tutte le capitali europei che hai sempre sognato di vedere. Londra, Amsterdam, Berlino, e poi più lontano, eccoti a Mosca, con i fiocchi di neve che cadono sula Piazza Rossa!

Ancora un rapido giro nel lontano e misterioso Oriente, e sei pronto a tornare a casa… giusto in tempo per l’ora di cena!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here