6 Terme in Italia per la stagione invernale da non perdere!

Una fuga alle Terme è il modo migliore per uscire dalla routine invernale e dedicare un po' di tempo al proprio benessere ,coccolandosi nelle calde vasche termali.

L’inverno, il freddo, il vento gelido, iniziano a farsi sentire e noi siamo sempre alla ricerca di fonti di calore, coperte avvolgenti e camini accessi e scoppiettanti. La scelta più saggia da fare in queste giornate invernali? Andare alle terme! Qui troverete tutto il calore del mondo, relax e la pace dei sensi, oltre ai numerosi servizi che offrono i centri termali, spa, massaggi, saune e trattamenti per il corpo.
Le soluzioni in Italia sono tantissime e infatti le terme stanno diventando sempre più una meta gettonata. Ecco le 7 terme migliori in Italia per rilassarvi in inverno.

Le terme di Courmayeur a Pré Saint Didier

terme
Terme di Courmayeur (viaggi.nanopress.it)

Nel cuore delle montagne della Valle d’Aosta, ai piedi del Monte Bianco, si trovano le terme di Pré Saint Didier. Una struttura termale in mezzo alla neve che attira turisti ogni anno. Qui le acque delle terme di Courmayeur sgorgano calde e naturali, con la possibilità di rigenerarsi in un luogo suggestivo e molto romantico. Da provare assolutamente è il bagno notturno, n totale relax fisico e mentale circondato dalla natura e sotto un cielo stellato

Le terme di Montecatini

Spostandoci verso il centro Italia troviamo Montecatini Terme in Toscana, i più rinomati centri termali e conosciuti non solo a livello nazionale, ma anche internazionale. I servizi offerti sono numerosi come le numerose strutture wellness e beauty farm, oltre alle note proprietà curative delle acque termali che aiutano in particolar modo la cura idropinica per i disturbi dell’apparato gastroenterico.

Le terme di Merano

Terme di Merano. Photo Credit: merano-suedtirol.it

Il mese di dicembre e l’intero periodo natalizio è il mese più gettonato per trascorrere qualche giorno di relax alle terme di Merano, in Trentino Alto Adige. Una splendida struttura molto elegante ricostruita in chiave moderna con vetro e metallo che sorge tra le montagne. I centri termali di Merano offrono servizi a tutto tondo, grazie alla presenza di 25 piscine interne ed esterne, saune, un parco termale che si estende su una superficie di oltre 5 ettari, una zona spa, un fitness center, una medical spa ed un bistro.

Le terme di Saturnia

Restiamo in Toscana, spostandoci nei centri termali di Saturnia. A Capodanno molte persone le scelgono come luogo dove brindare al nuovo anno all’insegna del benessere, approfittando delle proprietà benefiche delle terme e dei bellissimi paesaggi naturali. Le terme di Saturnia, immerse nella Maremma toscana, sorgono su un cratere di origine vulcanica, da dove l’acqua sgorga direttamente ai centri termali in una grande piscina, alla temperatura costante di 37,5 gradi.

Le terme di Sirmione

terme
Terme di sirmione (gogoterme.com)

Se le terme immerse nella neve vi attirano un altro luogo indicato per la vostra vacanza è Sirmione, nel cuore del lago di Garda. Le acque termali, sgorgano dal bacino del Monte Baldo ad oltre 800 metri di quota, e scendono oltre 2.000 metri sotto il livello del mare, dove si arricchiscono di minerali e raggiungono temperature anche superiori ai 60 gradi.
Potete dedicarvi un bagno nelle piscine termali all’aperto anche in pieno inverno, in quanto la temperatura dell’acqua termale si aggira sui 35 gradi.

Le terme di Bormio

Se mirate ad un soggiorno benessere di alto livello ci sono le terme di Bormio, immerse nel Parco Nazionale dello Stelvio. Qui trovare diverse soluzioni per una vacanza romantica all’insegna del relax. Dalle saune ai bagni di vapore, dalle cascate d’acqua alle vasche idromassaggi, dalle piscine alle vasche relax fino alla cromoterapia: i servizi messi a disposizione dei clienti sono tantissimi, bisogna solo scegliere il percorso più indicato alle proprie esigenze.

Hotel Salus Terme

terme
Hotel Salus Terme (.hotelsalusterme.it)

La Spa Termale dell’Hotel Terme Salus nasce per valorizzare e sfruttare a pieno le molteplici proprietà benefiche di un’acqua che arrivano dall’esclusiva sorgente San Valentino. L’acqua  sgorga alla straordinaria temperatura di 36-40°. Fornito di un suggestivo parco termale, piscina interna, sale relax, palestra e saune, il Centro saprà offrivi un’esperienza totale attraverso specifici percorsi in grado di rigenerare corpo e mente.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here