Ami viaggiare? Ecco i lavori che ti porteranno in giro per il mondo!

0
38

Viaggiare, generalmente, è considerato una passione, un periodo per staccare la spina e spesso un lusso che non tutti possono permettersi. Trovare un lavoro che permetta di viaggiare per il mondo e di godersi la vita è un sogno di molti. C’è la possibilità di rendere questo sogno reale, basta saper scegliere il lavoro giusto che ti farà viaggiare non solo con la fantasia.
Vediamo quali sono i lavori che danno la possibilità concreta di viaggiare così da poter unire il piacere con il dovere.

 Assistente di volo

lavori che ti porteranno in giro per il mondo
scena tratta dal film Prova a prendermi (http://criticissimamente.blogspot.it)

L’assistente di volo è la soluzione più immediata che unisce il lavoro alla passione del viaggio. Non è certo un lavoro semplice, soprattutto per chi ha famiglia o ne vorrebbe una, e per chi non ama i ritmi frenetici a cui invece bisogna abituarsi. Ma in cambio offre la possibilità di visitare le più belle città del mondo, e soprattutto di volare gratuitamente!

Ispettore di hotel di lusso

Esiste un altro lavoro che ti permetterà di girare il mondo, è quello dell’ispettore di hotel di lusso e strutture ricettive in genere. Questo lavoro consiste nell’essere pagati per vivere nel lusso controllando la qualità degli alberghi, sembra strano ma questo lavoro esiste davvero. Sono figure professionali altamente qualificate che devono fingersi normali ospiti soggiornando in hotel e resort, così da verificare che tutto sia in regola con gli standard qualitativi richiesti. Insomma si viene pagati per viaggiare e alloggiare in hotel super lussuosi, cosa si può volere di più?

Travel blogger

[travel]

Il travel blogger è un mestiere nato recentemente con la diffusione e il grande successo di blog di viaggio a cui la gente sempre più spesso si affida per organizzare le proprie vacanze. Fondamentalmente consiste nel viaggiare alla scoperta del mondo, raccontando poi le proprie esperienze su un blog. Molti travel blogger vengono invitati da enti del turismo e strutture ricettive per provare un soggiorno in qualche località: tutte le spese di vitto e alloggio sono a carico dell’ente del turismo e della struttura invitanti e il travel blogger riceve anche il compenso per l’articolo scritto.

Guida turistica internazionale

La guida turistica per forza di cose deve viaggiare molto, le opportunità di spostarsi in giro per il mondo sono tante, è proprio questa l’essenza del lavoro. Poter fare nuove esperienze viaggiando e visitare luoghi sempre diversi vi permetterà di creare indimenticabili ricordi che potrete raccontare ai turisti.

Manager e funzionario diplomatico

Essere un manager nel mondo edile è un lavoro che ti porta spesso fuori casa. Si occupa della organizzazione e della realizzazioni di opere e strutture nel mondo edile e quindi molto spesso deve viaggiare da un capo all’altro del mondo, trasferendosi anche per alcuni periodi di tempo. Così come il funzionario diplomatico che sono soliti lavorare presso ambasciate, consolati o Alte Commissioni in tutto il mondo: per loro viaggiare e trasferirsi da una città all’altra è la prassi.

Archeologo

Il lavoro dell’archeologo è affascinante, da sempre ha ispirato la fantasia dei bambini quando dovevano decidere cosa fare da grandi. Gli archeologi dovendosi dedicare a delle vere e proprie esplorazioni sono spesso in viaggio per lunghi periodi. Un lavoro che sicuramente farà gola agli appassionati di storia che potranno così entrare in diretto contatto con il passato di una civiltà.

Potrebbe interessarti anche:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here