Scopri i 5 luoghi d’interesse migliori al mondo 2018 secondo Tripadvisor

 

Scopri la classifica dei luoghi d’interesse migliori al mondo 2018, stilata da Tripadvisor secondo le preferenze e le recensioni lasciate dagli utenti. Hai avuto la fortuna di visitarle tutte?

1. Angkor Wat, Siem Reap, Cambogia

luoghi d'interesse migliori al mondo
Angkor Wat. Photo credit: Florian Hahn by unsplash.com

La Cambogia ospita alcune delle bellezze naturali e architettoniche più strabilianti del mondo, una di queste è Angkor Wat nei pressi della città di Siem Reap. Il tempio è una meta obbligatoria se si decide di fare un viaggio in questa parte di mondo, soprattutto se si è cresciuti nel mito di Indiana Jones o Lara Croft. Venne costruito per volere del re Suryavarman II, ed ordinò che la costruzione del gigantesco edificio partisse contemporaneamente dai 4 lati, cosicché l’opera fu completata in meno di 40 anni. Oggi è il più grande monumento religioso nel mondo.

2. Plaza de España, Siviglia, Spagna

È uno degli spazi architettonici più famosi di Siviglia, uno spettacolare esempio di architettura neo-moresca che concilia elementi rinascimentali con l’arte moresca. Si trova all’interno del Parco di María ed i lavori di costruzione iniziarono nel 1914. La piazza ha una forma semicircolare, che rappresenta l’abbraccio della Spagna e delle sue antiche colonie.

Leggi anche: 3 giorni a Siviglia alla scoperta dell’Andalusia

3. Grande Moschea Sheikh Zayed, Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti

luoghi d'interesse migliori
Sheikh Zayed, Abu Dhabi. Photo credit: Juliana by unsplash.com

Una costruzione maestosa ed elegante simbolo degli Emirati Arabi Uniti, la Moschea Sheikh Zayed è considerata il luogo di culto più importante del paese. Ogni anno attira turisti e fedeli da tutto il mondo, che vogliono ammirare una costruzione di estrema bellezza considerata una delle meraviglie del mondo moderno.

Leggi anche:  La Grande Moschea Bianca di Abu Dhabi in onore di Sheikh Zayed

Viaggio ad Abu Dhabi nei 5 Hotel più lussuosi

4. Basilica di San Pietro, Città del Vaticano, Italia

Una delle chiese più grandi al mondo, cuore della cristianità, è uno dei luoghi più visitati sia per la sua bellezza artistica e architettonica, sia come principale luogo di manifestazioni religiose. La scenografica piazza ad opera del Bernini lascia a bocca aperta, e simbolo chiesa nonché della città stessa è la cupola, un’imponente opera progettata da Michelangelo e conclusa da Domenico Fontana e Giacomo Della Porta.

Leggi anche: Centro storico di Roma – Patrimonio Unesco da gustare

5. Cattedrale dell’Immacolata Concezione di Maria Santissima e Moschea in Cordova, Spagna

Un magnifico esempio dell’arte arabo-islamica e dell’architettura gotica e rinascimentale andalusa. Una tra le più prestigiose testimonianze della presenza islamica in Spagna dall’VIII secolo al XIII secolo. Quando Cordova fu riconquistata dai cristiani di Ferdinando III di Castiglia, nel 1236, la moschea fu convertita in cattedrale.

Leggi anche: Vacanza in Spagna? Le principali mete di maggior interesse.

Potrebbe interessarti anche:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here