5 mete più romantiche in Italia e nel mondo

Voglia di trascorrere un weekend all’insegna dell’amore e della passione? Scegli tra una di queste mete più romantiche in Italia e nel mondo per un viaggio di coppia indimenticabile

5 mete più romantiche in Italia e nel mondo

A volte dire “ti amo” al proprio partner è la conferma di un sentimento forte ed unico che dimostra la voglia di trascorrere i giorni, i mesi e gli anni con lui, condividendo ogni momento della propria vita. Pensiamo ora di poter guardare negli occhi il proprio partner e sussurrargli dolci parole, sulla terrazza di un Hotel elegante, in una delle mete più romantiche in Italia… Non è tutto più magico?

Vediamo insieme quali sono le 5 mete più romantiche che faranno da scenario perfetto al vostro amore.

5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Venezia

Venezia è da sempre la città che fa sognare gli innamorati e non solo. I suoi angoli romantici e misteriosi saranno lo scenario perfetto per il vostro weekend d’amore. Da considerare anche come meta ideale per il vostro viaggio di nozze elegante, senza uscire dai confini italiani. Non potrà di certo mancare una passeggiata in gondola lungo il Canal Grande mentre si ammira il tramonto sulla laguna. Qui si che il vostro “ti amo” avrà un valore aggiunto! Non mancheranno ristoranti esclusivi in cui proseguire la vostra serata romantica, gustando i piatti tipici del posto, a lume di candela.

mete più romantiche in Italia
5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Venezia (photocredit: pixabay.com by 12019)

5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Capri

Elegante e passionale, Capri è un’isola della Costiera Amalfitana che da sempre fa sognare i turisti di tutto il mondo. I suoi panorami mozzafiato e la sua natura profumata e decisamente mediterranea la rendono unica e romantica. Per non parlare poi delle limpide acque che bagnano le meravigliose spiagge dell’isola, e le numerose bellezze naturali che rappresentano una forte attrattiva per molte coppie provenienti da tutto il mondo, per trascorrere un weekend romantico.

mete più romantiche in Italia
5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Capri

5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Firenze

Da sempre, gli innamorati provenienti da tutto il mondo scelgono Firenze, la “culla del Rinascimento” come meta romantica. Forse per la magica atmosfera che si respira intorno alle bellezze antiche della città, o per le lunghe passeggiate sul lungo Arno, sono un forte richiamo per gli innamorati di tutto il mondo.

mete più romantiche in Italia
5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Firenze (photocredit: pixabay.com by kirkandmimi)

5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Parigi

Oltrepassiamo i confini della nostra penisola ed arriviamo a Parigi, città definita da sempre come la meta romantica per eccellenza. Dirsi “ti amo” negli Champs Elysées illuminati di sera, o su uno dei suoi ponti sulla Senna che regalano una vista ineguagliabile sarà veramente indimenticabile. Passeggiando a pochi passi dalla Piazza del Louvre, gli innamorati colgono l’occasione di aggiungere il loro lucchetto, simbolo di sigillo d’amore, al Pont des Arts.

mete più romantiche in Italia
5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Parigi (photocredit: pixabay.com by skeeze)

5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Marrakech

Per tutti gli amanti delle località esotiche, non c’è meta romantica più adatta di Marrakech. Nominata “la Città Rossa” per il colore delle sue mura, Marrakech vi accoglierà in tutto il suo splendore per farvi vivere giorni e notti indimenticabili. I periodi migliori per visitare Marrakech in tutta tranquillità sono la primavera e l’autunno, evitando così le eccessive temperature estive e l’affollamento di turisti. Uno dei regali che potrete farvi è un passaggio in un hammam, il bagno tradizionale marocchino dove, tra vapore, oli profumati e fanghi, avrete l’occasione perfetta per rilassarvi.

mete più romantiche in Italia
5 mete più romantiche in Italia e nel mondo: Marrakech (http://www.5elements-spa.com)

Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here