5 ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato, i migliori al mondo

La giusta compagnia, cibo prelibato e un sorso di vino potrebbero sembrare i protagonisti di una cena perfetta… Ma se lo scenario sarà uno di questi ristoranti con vista mare mozzafiato, di certo diventerà un’esperienza difficile da dimenticare

5 ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato, i migliori al mondo

Non so se a voi è mai capitato di prenotare un ristorante scegliendolo tra le altre proposte solo perché vantava una vista mare. Ma la realtà poi è stata ben diversa, in quanto di mare si intravedeva giusto qualche scoglio in lontananza… Beh, prendete nota di queste location, sono ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato, i più belli e buoni d’Italia. Qui, oltre al palato, viene appagata anche la vista grazie allo scenario che offrono.

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: Grotta Palazzese, Polignano a Mare

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato
Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: Grotta Palazzese, Polignano a Mare (www.grottapalazzese.it)

Questo curioso ristorante è ospitato all’interno dell’affascinante Grotta Palazzese, la più grande e conosciuta di Polignano a Mare, in Puglia. Si accede attraverso una scala stretta, scavata direttamente nella roccia. La grotta si trasforma in una “stanza” semicircolare di circa 30 m di diametro. La sala si affaccia direttamente sul mare e regala cene romantiche e mozzafiato, in un’atmosfera surreale. Il menù è a base di pesce con ampia scelta à la carte. Un luogo particolarissimo, d’indubbio impatto scenografico e legato ad un hotel altrettanto suggestivo.

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: il Maxi Hotel Capo La Gala, Vico Equense (Napoli)

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato
Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: il Maxi Hotel Capo La Gala, Vico Equense (Napoli) (http://www.hotelcapolagala.com)

Ristorante stellato, con prodotti d’eccellenza che rendono famosa la cucina mediterranea in tutto il mondo. Una location spettacolare, a picco sul mare nella Penisola Sorrentina, il ristorante il Maxi Capo La Gala è in grado di esaudire tutte le esigenze degli ospiti. Attraverso le ampie vetrate è possibile ammirare un panorama incantevole, dominato dal borgo di Vico Equense verso la Penisola Sorrentina con le sue isole. E’ un ristorante rinomato non  solo per la sua vista mare mozzafiato,  ma anche perché nel 2009 ha meritato la sua prima Stella Michelin e continua il suo percorso sulla strada del gusto.

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: Ristorante Fusion de La Plage Resort, Taormina

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato
Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: Ristorante Fusion de La Plage Resort, Taormina (http://www.ragostahotels.com)

Location a pochi passi dal mare, una delle più suggestive d’Italia: la Riserva Naturale dell’Isola Bella a Taormina, tra pini marittimi e profumi floreali. Oltre all’incantevole panorama visibile dalla terrazza, il ristorante Fusion offre la possibilità di cenare direttamente sulla spiaggia, per le più romantiche delle esperienze.

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: La Terrazza, Portofino (Genova)

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato
Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: La Terrazza, Portofino (Genova) (http://style.corriere.it)

Lo Splendido di Portofino, hotel tra i più esclusivi del mondo, in una posizione privilegiata sulla minuscola baia accoglie gli ospiti nel suo ristorante La Terrazza. Uno scenario mozzafiato: il variopinto promontorio, la Costa dei Delfini e infine l’intero Golfo del Tigullio che sfuma in lontananza verso le Cinque Terre. E’ possibile gustare i piatti tipici della cucina ligure e raffinate combinazioni di sapori.

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: La Sponda, Positano (Salerno)

Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato
Ristoranti in Italia con vista mare mozzafiato: La Sponda, Positano (Salerno) (http://incampania.com)

La particolarità del Ristorante La Sponda, oltre alla sua vista unica su Positano, sta nella magica atmosfera durante il calar della sera, quando 400 candele illuminano la location e come sottofondo è possibile ascoltare melodie passate al suon di mandolino e chitarra. Attraverso le sue grandi vetrate è inoltre possibile ammirare  il tramonto che pian piano si dissolve dietro la cupola in maiolica gialla e verde della chiesa dell’Assunta. La cucina è basata sulla qualità degli ingredienti locali e si ispira alla tradizione mediterranea.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

2 COMMENTI

  1. Avete mai sentito parlare di Chianalea?Quello è un altro posto con vista mare splendido..provare per CREDERE…

    • Grazie Giulio per il suggerimento! Ne prendiamo nota! Continua a leggere i nostri articoli e suggerirci altre notizie utili!

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.