Quando abbiamo deciso di “classificare” i 5 posti da vedere nella vita eravamo coscienti delle difficoltà, ma non pensavamo a tanto…

In pratica non siamo stati concordi su nulla! Ma d’altronde tanti e talmente belli sono i luoghi del nostro pianeta, che ridurre tutto ad una mera classifica non è veramente possibile. Influiscono gusti ed inclinazioni personali, l’età del “giudice”, il sesso, insomma ognuno ha la propria classifica.
Ed allora, come sempre, in piena democrazia… ho deciso da solo! Siccome scrivo io, questa è la mia personale classifica dei 5 posti da visitare nella vita! Ma siccome amo il confronto, invito tutti i lettori a commentare l’articolo indicando la loro personale classifica dei 5 posti da vedere nella vita. Ne farò un sunto, e dai risultati pubblicherò la classifica dei lettori di CuDriEc!
2. 4 – Grotte di ghiaccio di Mendenhall, Alaska
Le grotte di ghiaccio che si trovano a Mendenhall, in Alaska, rappresentano un altro dei posti più incredibili e surreali del pianeta. Il ghiaccio di Mendenhall è sostanzialmente un fiume ghiacciato, dove l’acqua scorre negli incavi delle pareti blu, con sfumature che vanno dal cobalto al turchese. Anche questo luogo, come tutti gli altri prevede impegno, preparazione e sacrificio per essere “conquistato”.
Entrare all’interno del ghiacciaio presuppone un tratto in kayak e un’arrampicata su ghiaccio, cosa non per tutti. È assolutamente necessaria una guida esperta per entrare in questo mondo turchese di ghiaccio in continua evoluzione, e che potrebbe sciogliersi da un momento all’altro. Un viaggio consigliato solo ai più spericolati amanti dell’avventura.
