Alla scoperta di Monterey, in California, sulle note della serie evento Big Little Lies

L' onda del successo di Big Little Lies ci porta a Monterey, in California, dove è stata girata la serie. Da Bixby Bridge, a Big Sur, alla baia Monterey un tour della costa centrale californiana.

Vincitrice di quattro Golden Globe, tra cui miglior serie per la televisione, miglior attrice protagonista e non con Nicole Kidmane e Laura Dern. Si è già aggiudicata l’Emmy Award nel 2017 ed è considerata una delle serie rivelazioni dell’anno. Un grande successo per Big Little Lies che vanta un cast tutto al femminile sensazionale, al punto che la HBO l’ha rinnovata per una seconda stagione. Lo sfondo su cui si snodano le vicende delle cinque donne protagoniste è una California benestante, quartieri altolocati che si affacciano a picco sulla distesa dell’oceano che accarezza la cittadina di Monterey.
Ripercorriamo i luoghi della serie con gli occhi da turisti curiosi, pronti ad organizzare il prossimo viaggio.

Bixby Creek Bridge in California

Monterey
Bixby Creek Bridge in California (siviaggia.it)

Ad aprire ogni puntata di Big Little Lies è l’iconico Bixby Bridge sulla Big Sur, una regione della costa centrale della California. Qui i monti Santa Lucia cadono a picco nell’Oceano Pacifico delineando così un panorama mozzafiato
Il ponte attraverso un magnifico canyon ed è uno dei più alti degli USA. Un luogo affascinante dove è possibile ammirare spesso la migrazione delle balene, dei delfini e di centinaia di foche che si stanziano sugli scogli. Tutti questi elementi fanno del ponte una delle strade panorammiche più belle del mondo. Infatti proprio questo tratto costiero del Big Sur è stato dichiarato State Scenic Highway.

Il fascino di Monterey

monterey
Monterey, California (travelandleisure.com)

La Baia porta il nome della città più vicina, ovvero Monterey, a pochi km da San Francisco. Monterey è proprio la cittadina dove si intrecciano le storie dei protagonisti. Fu la prima capitale della California e conta 30 mila abitanti, ma sono molti i turisti che vi si recano per via degli edifici storici coloniali, la riserva naturalistica ma anche per il vicino circuito automobilistico di Laguna Seca.
Chi ha visto la serie riconoscerà subito il molo e l’Old Fisherman’s Wharf, dove le protagoniste si incontrano spesso per prendere un caffè. Il molo, che prima ospitava il mercato del pesce, ora è un’attrazione turistica con locali, ristoranti e negozi.

Le spiagge del luogo sono Del Monte Beach, famosa per la sua sabbia bianca, e Lovers Point che si affaccia su una riserva marina. Se preferite un viaggio all’insegna della scoperta di luoghi meno frequentati dai turisti, l’ideale è il Garrapata State Park, a Sud di Monterey, con scorci mozzafiato dove il selfie è sempre dietro l’angolo.

Big Little Lies in California

Nelle Carmel Highlands si può trovare la casa di Celeste (alias, Nicole Kidman). È una delle zone più lussuose e costose degli Stati Uniti e ospita le case di molte celebrity. Le abitazioni delle altre protagoniste sono altrove: quelle di Renata (l’attrice Laura Dern) e Madeleine (Reese Witherspoon) si trovano in realtà a Malibu, mentre il piccolo cottage di Jane (Shailene Woodley) è a Pasadena, più vicine a Los Angeles.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.