L’Earth Day 2018 è alle porte e tutto il mondo celebra l’ambiente e la salvaguardia del pianeta con numerose iniziative. In Italia l’Earth Day viene festeggiato presso il Villaggio per la Terra, a Roma, con un programma ricco di eventi dal 21 al 25 aprile 2018.

Il Villaggio per la Terra per l’Earth Day

Il Villaggio per la Terra viene allestito in occasione della giornata del 22 aprile, presso il Galoppatoio di Villa Borghese e la Terrazza del Pincio a Roma. E’ organizzato da Earth Day Italia e dal Movimento dei Focolari che propongono cinque giorni di iniziative ed eventi, dal 21 aprile al 25 aprile 2018, che ruotano intorno al tema principale della giornata, ovvero la tutela dell’ambiente e stimolare la formazione di una nuova coscienza ambientale cercando di sensibilizzare le persone.

villaggio per la terra
Earth Day 2018 (blog.edx.org)

Saranno allestite 17 piazze, con laboratori e mostre tematiche e, in occasione del 22 aprile, ci sarà anche il tradizionale Concerto per la Terra. Sul palco si esibiranno le cantanti Elodie e Chiara Galiazzo, il rapper romano Briga e la Social Band di Radio due con Frances Alina Ascione e la grande simpatia dell’attore Andrea Perroni.

Eventi in programma Villaggio per la Terra

Ci saranno numerosi eventi adatti a tutte le età e per tutti i gusti. Per i più piccoli c’è il Villaggio dei Bambini con attività didattiche divertenti che avvicineranno i giovani alla natura e a tutto ciò che essa ha di meraviglioso e che deve essere protetto.

Per i più attivi c’è il Villaggio dello Sport nel quale sono coinvolte numerose associazioni sportive grazie alle quali i visitatori potranno cimentarsi in varie attività sportive, giochi e assistere alle dimostrazioni di campioni dello sport.

Gli spazi ospiteranno anche il Parco della Biodiversità dei Carabinieri Forestali, la Pompieropoli dei Vigili del Fuoco, gli esperimenti su vulcani e terremoti dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia e il Planetario gonfiabile dell’Istituto Nazionale di Astrofisica.

Dal 23 al 24 aprile inoltre ci sarà il Festival dell’Educazione alla Sostenibilità dedicato alla scuola. Divertimento, formazione e cooperazione attraverso un programma culturale molto ricco con danza, musica e teatro che daranno spazio a giovani performer.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here