Capodanno a Londra, per accogliere il nuovo anno in modo magico!

Sono molti i luoghi nel mondo in cui poter vivere in modo unico la notte di San Silvestro, per salutare il vecchio anno ed accogliere quello nuovo in modo magico e sicuramente indimenticabile. Londra offre uno scenario mozzafiato con lo spettacolo di luci del Big Ben, una delle immagini simbolo del Capodanno nel mondo. Stai pensando di festeggiare il Capodanno a Londra? Ecco tutto ciò che non dovrai perderti!

Londra, capitale e maggiore città dell’Inghilterra e del regno Unito

Dopo Mosca e Istanbul, Londra è la terza città più estesa d’Europa, seguita poi da Roma e Berlino. Il suo territorio, abitato da circa 14 milioni di abitanti si estende lungo la valle del Tamigi fino al suo enorme estuario. A partire dal 1950 in poi, Londra è tra città più multietniche al mondo.

Tra le principali cose da vedere a Londra c’è sicuramente Trafalgar Square, dalla cui maestosa piazza si snodano le arterie principali della città. The Mall, il viale che porta a Buckingham Palace, lo Strand, che porta alla city, e Whitehall che conduce all’House of Parliament. Trafalgar Square, icona della città, ospita uno dei musei più famosi al mondo, la National Gallery in cui è possibile ammirare la Venere di Bilendorf risalente a 25.000 anni fa e le principali raccolte di pittura di artisti italiani, fra cui Botticelli, Raffaello e Michelangelo.

capodanno a londra
Londra, Regno Unito. (pixabay by liushuquan)

Oltre alle meraviglie da vedere assolutamente, in occasione di un weekend a Londra sarà possibile gustare le specialità tipiche gastronomiche. Non mancheranno vari tipi di arrosto, gli ottimi dolci ed il Fish&Chips.

Londra è una città da visitare in qualsiasi periodo. Sono numerosi gli eventi organizzati durante tutto l’anno. Ma visto che si avvina la notte di San Silvestro, perché non festeggiare in modo magico il Capodanno a Londra?

Capodanno a Londra, per accogliere il nuovo anno in modo magico!

Londra è la destinazione ideale per trascorrere uno dei Capodanni più spettacolari al mondo. Come accade negli ultimi anni, sarà possibile seguire il count down sul grande display luminoso posizionato sullo Shard, il grattacielo più alto d’Europa. L’arrivo del nuovo anno verrà accolto dai 12 rintocchi del Big Ben e dallo spettacolo pirotecnico con i fuochi sparati dal London Eye, la ruota panoramica.

Se stai pensando di festeggiare il tuo Capodanno a Londra, devi sapere che da qualche anno a questa parte tutta l’area lungo il Tamigi interessata ai festeggiamenti del 31 dicembre è stata delimitata con ingresso a pagamento. Quindi si accede all’area soltanto acquistando il biglietto. Il problema è che i posti sono limitati e, seppur 500.000 biglietti disponibili possono sembrare tantissimi, non sono mai sufficienti per accontentare tutti.

Dal momento in cui i biglietti vengono messi in vendita, si consiglia di acquistarli quanto prima sul sito london.gov.uk/events.

capodanno a londra
Capodanno a Londra sulle rive del Tamigi (www.tgcom24.mediaset.it)

Crociera di Capodanno a Londra

Se vuoi vedere lo spettacolo dei fuochi di artificio da una posizione privilegiata, non puoi perderti una delle speciali crociere di Capodanno sul Tamigi. Con drink di benvenuto, snack e brindisi di mezzanotte con champagne in uno scenario mozzafiato.

London New Year Day Parade

Oltre agli infiniti eventi riservati per la notte di San Silvestro, i festeggiamenti non finiscono lo. Il primo giorno dell’anno, infatti inizierà con la London New Year Day Parade, una parata di circa 10.000 artisti provenienti da tutto il mondo ed è conosciuta per l’importante contributo che apporta a molte associazioni che si occupano di beneficenza.

Buon 2019 a tutti voi!


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here