LocationVacanza in CittàCome e dove prenotare un soggiorno low cost? Ecco i nostri consigli...

Come e dove prenotare un soggiorno low cost? Ecco i nostri consigli per risparmiare sugli alloggi!

Autore del contenuto

Ecco alcune possibilità per prenotare un soggiorno low cost e godersi una vacanza senza spendere troppo.

Spesso le vacanze sono un lusso che solo pochi possono permettersi, ma per fortuna esistono molte soluzioni che consentono a tutti di programmare le proprie vacanze risparmiando. Abbiamo già visto in un precedente articolo come, dove e quando prenotare i voli aerei per risparmiare il più possibile, ora vediamo come risolvere il problema dell’alloggio.

soggiorno low cost
Organizzare un viaggio low cost. Photo credit:
rawpixel.com by unsplash.com

Soggiorno low cost: Agriturismo

Non pensare a una vacanza spartana: gli agriturismi sono spesso organizzati come autentici hotel, in casali accoglienti talvolta anche con piscina, ma costano decisamente meno. Anche in alta stagione si possono trovare occasioni e prezzi convenienti.

Soggiorno low cost: Camere con baratto

Se siete abili in qualunque cosa o sapete creare qualcosa potete pensare di barattare le vostre capacità con un alloggio gratis. Vi sono alcuni bed and breakfast che aderiscono alla politica del baratto: si offre ospitalità in cambio di qualcosa da parte di chi viene ad alloggiare.

Soggiorno low cost: Scambio di case

I costi dell’alloggio sono sempre quelli che incidono maggiormente sul budget, ma con lo scambio di casa potrete risolvere il problema. Con l’house sharing il costo dell’alloggio non sarà più una preoccupazione, dal momento che la vostra casa verrà “scambiata” con quella di una persona che abita nel luogo dove vorrete trascorrere le vacanze.

Soggiorno low cost: Scambio di ospitalità

Esiste un posto più economico dell’hotel, dell’ostello e delle guesthouse, ovvero il divano di casa di una persona del posto. Il Couchsurfing è un servizio gratuito di scambio di ospitalità e servizio di rete sociale. Sarà un vero e proprio scambio culturale perché la persona che vi ospiterà potrà darvi le dritte giuste sul posto che state visitando, consigli preziosi che le guide turistiche non potranno darvi. In cambio potresti proporti come chef della serata cucinando qualcosa di tipico del tuo paese, o semplicemente dimostrarti simpatico e socievole.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.