Ecco alcune possibilità per prenotare un soggiorno low cost e godersi una vacanza senza spendere troppo.

Spesso le vacanze sono un lusso che solo pochi possono permettersi, ma per fortuna esistono molte soluzioni che consentono a tutti di programmare le proprie vacanze risparmiando. Abbiamo già visto in un precedente articolo come, dove e quando prenotare i voli aerei per risparmiare il più possibile, ora vediamo come risolvere il problema dell’alloggio.

soggiorno low cost
Organizzare un viaggio low cost. Photo credit:
rawpixel.com by unsplash.com

Soggiorno low cost: Agriturismo

Non pensare a una vacanza spartana: gli agriturismi sono spesso organizzati come autentici hotel, in casali accoglienti talvolta anche con piscina, ma costano decisamente meno. Anche in alta stagione si possono trovare occasioni e prezzi convenienti.

Soggiorno low cost: Camere con baratto

Se siete abili in qualunque cosa o sapete creare qualcosa potete pensare di barattare le vostre capacità con un alloggio gratis. Vi sono alcuni bed and breakfast che aderiscono alla politica del baratto: si offre ospitalità in cambio di qualcosa da parte di chi viene ad alloggiare.

Soggiorno low cost: Scambio di case

I costi dell’alloggio sono sempre quelli che incidono maggiormente sul budget, ma con lo scambio di casa potrete risolvere il problema. Con l’house sharing il costo dell’alloggio non sarà più una preoccupazione, dal momento che la vostra casa verrà “scambiata” con quella di una persona che abita nel luogo dove vorrete trascorrere le vacanze.

Soggiorno low cost: Scambio di ospitalità

Esiste un posto più economico dell’hotel, dell’ostello e delle guesthouse, ovvero il divano di casa di una persona del posto. Il Couchsurfing è un servizio gratuito di scambio di ospitalità e servizio di rete sociale. Sarà un vero e proprio scambio culturale perché la persona che vi ospiterà potrà darvi le dritte giuste sul posto che state visitando, consigli preziosi che le guide turistiche non potranno darvi. In cambio potresti proporti come chef della serata cucinando qualcosa di tipico del tuo paese, o semplicemente dimostrarti simpatico e socievole.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here