Il giardino più bello del mondo si trova a Villa Taranto che secondo la classifica stilata da TheNeeds, è più bello dei più famosi giardini di Versailles che invece si trovano al secondo posto.
Il Giardino più bello del mondo a Villa Taranto sul Lago Maggiore
I Giardini Botanici di Villa Taranto sono i giardini che, secondo la classifica di TheNeeds, rubano il posto ai più famosi e acclamati giardini della reggia di Versailles. Si trovano a Verbania sul Lago Maggiore e con l’arrivo della bella stagione è sicuramente una meta da tenere in considerazione per passare una rilassante giornata di sole all’aria aperta, il parco infatti è aperto da aprile fino alla fine di ottobre. Qui si possono trovare circa 1.000 piante non autoctone e 20.000 varietà e specie di particolare valenza botanica.
Fu nel lontano 1931 che il Capitano Neil Mc Eacharn, dalla Scozia, decise di acquistare la proprietà dalla Marchesa di Sant’Elia e riprodurre un perfetto esemplare di giardino all’inglese su territorio italiano. Un piccolo spazio per ricordarsi la madre patria e sentirsi a casa. Il processo di creazione del giardino richiese molto tempo per far convivere le esigenze estetiche e quelle botaniche, i lavori terminarono nel 1940.
La bellezza di questo luogo si va ad aggiudicare il primo posto in una classifica che vede eccellenze da tutto il mondo. L’Italia è presente non solo con i giardini di Villa Taranto ma anche con Villa d’Este a Tivoli che con le sue fontane, vasche, terrazze, piante secolari e alberi ornamentali, si aggiudica un posto nella classifica.
Ecco i dieci giardini più belli del mondo:
- Giardini Botanici di Villa Taranto, Verbania, Italia
- Giardini della Reggia di Versailles, Versailles, Francia
- Mottisfont Abbey Rose Gardens, Hampshire, Inghilterra
- Gardens at the Cloisters, New York, Stati Uniti
- Ascott House Gardens, Buckinghamshire, Inghilterra
- Master of the Nets Garden, Suzhou, Cina
- Butchart Gardens, Brentwood Bay, Canada
- Innisfree Garden, Millbrook, New York, Stati Uniti
- Hidcote Manor Gardens, Gloucestershire, Inghilterra
- Gardens of the Nezu Museum, Tokyo, Giappone
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: