Rosso, arancione, giallo, marrone, queste sono le tinte che colorano i paesaggi autunnali, che stanno piano piano prendendo il posto delle calde assolate giornate d’estate. Il mare ormai è lontano ma anche l’autunno ha spettacolari panorami da offrire. La stagione dei primi freddi, malinconica, ma allo stesso tempo poetica e romantica, porta luce con i suoi colori caldi e avvolgenti. Il vento che si alza dolce e soffia via le foglie rosse dal viale, una passeggiata nel parco sotto il calore dei raggi solari, seduti su una panchina ad ammirare il tramonto tra gli alberi che hanno lo stesso colore del sole. Anche l’autunno va vissuto nella sua essenza e perché non ammirare il foliage d’autunno in città?
Foliage d’autunno in città: New York
Un solo nome, Central Park, e l’autunno acquisterà per voi un significato diverso. New York non ha bisogno di scuse per essere visitata, ma se deciderete di farlo in autunno non ve ne pentirete. I colori autunnali si fanno strada nella caotica Grande Mela che sa come affascinare i visitatori, continuando allo stesso tempo a stupire anche i suoi abitanti. Una semplice gita a Central Park, tra foglie ingiallite, laghi e sentieri solitari, trasformerà la vostra vacanza tra i grattacieli in un sogno indimenticabile!
Foliage d’autunno in città: Roma
Se parliamo di grani città non possiamo non parlare di Roma. Non è un caso se si parla di “ottobrate romane”, questo è effettivamente il periodo migliore per godersi la città eterna. I tetti vengono inondanti dalla luce dorata del sole, creando un’atmosfera magica. Il sole che scende nascondendosi tra i monumenti storici della città vi lascerà senza fiato. Come per New York anche per Roma ogni momento è buono per visitarla, ma il clima autunnale è sicuramente uno dei migliori.
Foliage d’autunno in città: Bruges
Nelle Fiandre si trova un piccolo gioiello che sembra essere uscito dal mondo delle favole. La città di Bruges, non a caso, è stata dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2000. Le mura medievali, i canali placidi e le chiese gotiche conferiscono a questo luogo un’atmosfera magica fuori dal tempo. L’autunno con i suoi colori non può far altro che dare un valore aggiunto ad un paesaggio già meraviglioso.
Foliage d’autunno in città: Montreal
Se si parla di stagione autunnale non si può non nominare il Canada, sinonimo di paesaggi da sogno fatti di boschi rigogliosi e suggestive montagne. Montreal è il luogo adatto per apprezzare le atmosfere autunnali, una delle città più belle del Paese. I colori del Québec vi faranno dimenticare le tante ore di volo fino a qui e vi regaleranno ricordi bellissimi!
Foliage d’autunno in città: Dresda
La città di Dresda è una piccola perla tutta da scoprire, un centro culturale ed artistico di grande interesse, tanto da meritare l’appellativo di “Firenze sull’Elba”. Qui i profumi e i colori della stagione vengono esaltati da un contesto cittadino davvero affascinante.
Foliage d’autunno in città: Edimburgo
Il paesaggio scozzese non può non rientrare in questa classifica. Le strade acciottolate di Edimburgo, gli edifici storici, le chiese fitte di misteri, i laghi, i castelli incantati e le spiagge desolate mostrano la bellezza di questo paese. Arrivati ad Edimburgo spingetevi fino alle Highlands che vi offriranno uno spettacolo meraviglioso in questa stagione.
Foliage d’autunno in città: Stoccolma
Con i suoi numerosi parchi e giardini, Stoccolma è sicuramente una meta adatta per il periodo autunnale. Concedetevi del tempo per una passeggiata sul Baltico, fate un salto nell’isola-parco di Djurgården. La capitale svedese è uno spettacolo da non perdere illuminata dai colori autunnali.
Foliage d’autunno in città: Amsterdam
In autunno Amsterdam mette da parte il suo lato più trasgressivo mostrando il suo lato più romantico. I canali si adornano di alberi gialli e rossi che vi faranno innamorare della città. Una passeggiata a Vondelpark è d’obbligo per assaporare quest’atmosfera.