Secondo Jetcost l’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per trascorrere la Pasqua
La Pasqua è alle porte, finalmente le vacanze primaverili ci permettono di staccare dal tram tram quotidiano e respirare una boccata d’aria a pieni polmoni. L’occasione perfetta per fuggire dalla città e concedersi un piccolo viaggetto in qualche bella località di mare o di montagna. Oppure semplicemente apprezzare quanto la vita cittadina ha da offrire, tra musei, parchi, mostre ed eventi. Ma quali sono le mete preferite dagli italiani per trascorrere la Pasqua?
- Pasqua a Pisa? Ecco le cose più belle da vedere
- Pasqua ad Assisi. La Basilica di San Francesco, patrimonio Unesco da gustare
Jetcost è un noto motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Confronta i prezzi di oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Proprio Jetcost ha stilato una classifica delle destinazioni preferite dagli italiani per questa Pasqua, prendendo in considerazione il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019. Ne è risultato che hanno scelto il Bel Paese per le loro vacanze, vediamo nel dettaglio quali sono le città più gettonate.
Sono 12 le città italiane risultate tra le 25 più richieste dai viaggiatori che utilizzano il motore di ricerca. Mentre coloro che hanno preferito andare all’estero hanno scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino.
L’Italia ha molto da offrire ai suoi viaggiatori, oltre alle bellezze naturalistiche tra mare e montagna, può contare sulla ricchezza culturale e storica delle sue città, su un’ottima gastronomia e su negozi e divertimento per lo svago. Che si viaggi in famiglia, con gli amici o in coppia, l’Italia sa accontentare le esigenze di tutti, è quindi normale che gli italiani scelgano di rimanere nelle “vicinanze”.
Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: “L’interesse degli italiani per la loro terra non diminuisce in alcun momento dell’anno. Naturalmente, i periodi di vacanza un po’ più lunghi, come la Pasqua, incrementano la voglia di partire e le prenotazioni. E, da quello che si vede, i turisti vogliono ancora sole, cultura, gastronomia, buoni alberghi e infrastrutture, e tutto ciò viene offerto dall’Italia, le cui città sono ancora una volta le più ricercate dai turisti nazionali.”
Le città più ricercate dagli italiani per trascorrere le vacanze della Pasqua 2019:
1. Catania
2. Londra
3. Milano
4. Amsterdam
5. Barcellona
6. Napoli
7. Palermo
8. Roma
9. Parigi
10. Bologna
11. Lisbona
12. Torino
13. Madrid
14. Lamezia Terme
15. Bari
16. Valencia
17. Siviglia
18. Praga
19. Venezia
20. Casablanca
21. Cagliari
22. Brindisi
23. Budapest
24. Marrakech
25. Berlino
*I dati si riferiscono al periodo compreso tra il 19 e il 22 aprile 2019.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: