Gli italiani scelgono l’Italia per Pasqua. Jetcost svela le mete preferite!

Secondo Jetcost l’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per trascorrere la Pasqua

La Pasqua è alle porte, finalmente le vacanze primaverili ci permettono di staccare dal tram tram quotidiano e respirare una boccata d’aria a pieni polmoni. L’occasione perfetta per fuggire dalla città e concedersi un piccolo viaggetto in qualche bella località di mare o di montagna. Oppure semplicemente apprezzare quanto la vita cittadina ha da offrire, tra musei, parchi, mostre ed eventi. Ma quali sono le mete preferite dagli italiani per trascorrere la Pasqua?

Jetcost è un noto motore di ricerca per tariffe aeree, hotel e autonoleggi. Confronta i prezzi di oltre 250 agenzie di viaggio e compagnie aeree per trovare il miglior prezzo per ogni tipo di viaggio. Proprio Jetcost ha stilato una classifica delle destinazioni preferite dagli italiani per questa Pasqua, prendendo in considerazione il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019. Ne è risultato che hanno scelto il Bel Paese per le loro vacanze, vediamo nel dettaglio quali sono le città più gettonate.

Sono 12 le città italiane risultate tra le 25 più richieste dai viaggiatori che utilizzano il motore di ricerca. Mentre coloro che hanno preferito andare all’estero hanno scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino.

isole più belle d'europa
Sicilia (Samuel Ferrara by unsplash.com)

L’Italia ha molto da offrire ai suoi viaggiatori, oltre alle bellezze naturalistiche tra mare e montagna, può contare sulla ricchezza culturale e storica delle sue città, su un’ottima gastronomia e su negozi e divertimento per lo svago. Che si viaggi in famiglia, con gli amici o in coppia, l’Italia sa accontentare le esigenze di tutti, è quindi normale che gli italiani scelgano di rimanere nelle “vicinanze”.

Un portavoce di Jetcost ha dichiarato: “L’interesse degli italiani per la loro terra non diminuisce in alcun momento dell’anno. Naturalmente, i periodi di vacanza un po’ più lunghi, come la Pasqua, incrementano la voglia di partire e le prenotazioni. E, da quello che si vede, i turisti vogliono ancora sole, cultura, gastronomia, buoni alberghi e infrastrutture, e tutto ciò viene offerto dall’Italia, le cui città sono ancora una volta le più ricercate dai turisti nazionali.”

Le città più ricercate dagli italiani per trascorrere le vacanze della Pasqua 2019:

1. Catania

2. Londra

3. Milano

4. Amsterdam

5. Barcellona

6. Napoli

7. Palermo

8. Roma

9. Parigi

10. Bologna

11. Lisbona

12. Torino

13. Madrid

14. Lamezia Terme

15. Bari

16. Valencia

17. Siviglia

18. Praga

19. Venezia

20. Casablanca

21. Cagliari

22. Brindisi

23. Budapest

24. Marrakech

25. Berlino

*I dati si riferiscono al periodo compreso tra il 19 e il 22 aprile 2019.



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here