Camere lussuose vista mare, piscine a sfioro, serate scintillanti e una hall calcata da star di Hollywood e importanti uomini di affari. Uno degli hotel più belli al mondo, lo Sheraton, il punto di riferimento alle Seychelles ora divenuto dimora dei fantasmi.
L’hotel fantasma
L’hotel Sheraton era uno dei più lussuosi hotel delle Seychelles. Venne venduto a un grosso gruppo dell’hotellerie internazionale, che decise di abbandonarlo e costruirne uno nuovo direttamente sulla spiaggia. Forse i clienti preferivano la vecchia struttura o semplicemente hanno smesso di vendere le sue camere, sta di fatto che ora questa enorme struttura è completamente abbandonato. Si potrebbe definire un ecomostro che rovina i paesaggi naturali del luogo. Per i visitatori è pericoloso addentrarsi all’interno dell’hotel per questo è stato circondato da cartelli e barriere di divieto.
Ma i turisti più curiosi non si sono fermati davanti ai divieti e si sono intrufolati nella struttura. Chi si è avventurato al suo interno ha raccontato di vetri rotti, pavimenti distrutti e tappezzerie strappate.
Del settimo piano non resta più nulla del casinò, del night-club o della suite presidenziale.
Spesso di giorno l’hotel viene frequentato da visitatori curiosi o da ex impiegati che ripercorrono i corridoi del loro vecchio posto di lavoro. Ma la sera l’hotel è preso dal buio e nessuno ha mai osato entrarvi. Tuttavia qualcuno vi si è avvicinato e ha raccontato di aver avvertito una presenza, di aver udito rumori e forse anche della musica uscire dalle sale dell’hotel. C’è chi parla di un fantasma. Alcuni ci credono, altri non si fanno suggestionare. Ma il mistero resta…