Hotel Sheraton, un tempo hotel di lusso delle Seychelles e ora dimora dei fantasmi

Un tempo l'Hotel Sheraton era il più bello delle Seychelles, poi fu abbandonato e ora si dice sia abitato dai fantasmi.

Camere lussuose vista mare, piscine a sfioro, serate scintillanti e una hall calcata da star di Hollywood e importanti uomini di affari. Uno degli hotel più belli al mondo, lo Sheraton, il punto di riferimento alle Seychelles ora divenuto dimora dei fantasmi.

L’hotel fantasma

Hotel Sheraton
Hotel Sheraton (siviaggia.it)

L’hotel Sheraton era uno dei più lussuosi hotel delle Seychelles. Venne venduto a un grosso gruppo dell’hotellerie internazionale, che decise di abbandonarlo e costruirne uno nuovo direttamente sulla spiaggia. Forse i clienti preferivano la vecchia struttura o semplicemente hanno smesso di vendere le sue camere, sta di fatto che ora questa enorme struttura è completamente abbandonato. Si potrebbe definire un ecomostro che rovina i paesaggi naturali del luogo. Per i visitatori è pericoloso addentrarsi all’interno dell’hotel per questo è stato circondato da cartelli e barriere di divieto.

Ma i turisti più curiosi non si sono fermati davanti ai divieti e si sono intrufolati nella struttura. Chi si è avventurato al suo interno ha raccontato di vetri rotti, pavimenti distrutti e tappezzerie strappate.
Del settimo piano non resta più nulla del casinò, del night-club o della suite presidenziale.
Spesso di giorno l’hotel viene frequentato da visitatori curiosi o da ex impiegati che ripercorrono i corridoi del loro vecchio posto di lavoro. Ma la sera l’hotel è preso dal buio e nessuno ha mai osato entrarvi. Tuttavia qualcuno vi si è avvicinato e ha raccontato di aver avvertito una presenza, di aver udito rumori e forse anche della musica uscire dalle sale dell’hotel. C’è chi parla di un fantasma. Alcuni ci credono, altri non si fanno suggestionare. Ma il mistero resta…


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here