Huacachina: non è un miragio ma un’oasi nel deserto del Perù

Un’oasi in mezzo al deserto che sembra un miraggio ma esiste davvero, si chiama Huacachina.

Huacachina l’oasi nel deserto

Sembrerebbe un miraggio ma Huacachina esiste davvero e si trova nel sud-ovest del Perù, vicino alla città di Ica. E’ un villaggio che conta poco più di 100 abitanti e che è nato intorno ad un piccolo lago naturale, formando così una vera e propria oasi, non a casa viene chiamata Oasi d’America. Purtroppo le acque del lago con il tempo hanno iniziato a ritirarsi così che per la sopravvivenza del villaggio è necessario attingere a fonti esterne per evitare che lo specchio d’acqua sparisca del tutto.

Huacachina
Huacachina (huacachina.com)

Le dune sabbio vanno a disegnare il panorama che circonda tutto il villaggio e che caratterizza il deserto peruviano. Queste, e la particolarità di questo insolito posto, hanno trasformato Huacachina in una meta popolare tra coloro che praticano sandboarding e amano surfare tra le onde di sabbia e coloro che invece si divertono con corse spericolate a bordo di dune buggy.

La particolarità di questo posto è che una volta giunti qui sembra di trovarsi nel mezzo del deserto del Sahara, chilometri di sabbia e dune si estendono senza sosta, ma in realtà a circa un’ora di distanza di trova la costa del Pacifico. Questo posto è così divenuto famoso incrementando sempre di più i servizi per i turisti che affollano hotel e ristoranti per godersi le numerose e spericolate attività da fare nel del deserto.

Questo è un luogo dal grande valore ambientale perché si tratta di una delle rare oasi naturali presenti tra l’America del Nord e del Sud.


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here