Il Belvedere Castle: un meraviglioso castello in miniatura per i visitatori di Central Park

Arrivati a New York una delle mete che proprio non si può fare a meno di visitare è il famosissimo Central Park con il suo Belvedere Castle.

Il Belvedere Castle

Al suo interno sono numerose le cose da visitare ma fra tutte il Belvedere Castle spicca tra la folta macchia verde del parco. Il castello risale al 1869 quando venne progettato da Calvert Vaux e da Frederick Law Olmsted che vollero realizzare un castello in miniatura per i visitatori di Central Park. Dal 1919 però la struttura venne utilizzata dal Servizio Meteorologico Nazionale che vi si stabilì ufficialmente. E’ considerato uno dei punti panoramici più belli del parco ed è il luogo ideale per tutti gli appassionati di Birdwatching perché si possono scovare numerosi punti di osservazione per ammirare le specie di uccelli che abitano il parco.

belvedere castle
Belvedere Castle (centralpark.com)

Il castello ha uno stile architettonico che fonde gotico e romanico con una struttura in granito e con una torre che è il punto più alto del parco.

Castello di Belvedere è stato progettato da Frederick Law Olmsted e Calvert Vaux nel tardo 1800. Un ibrido architettonico di stile gotico e romanico, disegno di Vaux chiamato per una Manhattan in struttura di granito con una torre d’angolo con tappo conico, con il belvedere esistente oltre i parapetti tra di loro.

Dopo decenni di abbandono, la Central Park Conservancy ha restaurato il castello e lo ha riaperto nel 1983 con la nuova funzione di centro turistico e di articoli regalo.

Central Park spesso si è fatto set di innumerevoli film da Colazione da Tiffany, a Mamma, ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York, Vanilla Sky, Come eravamo, e nei più recenti The Avengers e Sex and the City. La facciata del Belvedere Castle in particolare è stata usata per le riprese esterne del castello del Conte von Conte nella serei televisiva per bambini Sesame Street.

 


Piaciuto l'articolo?

Clicca sulle stelle ed esprimi la tua idea

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here