La natura sa sempre come stupirci con opere d’arte meravigliose creando posti affascinanti in giro per il mondo, come le Cattedrali di Marmo in Patagonia.

Le cattedrali di Marmo del Sudamerica

Le cattedrali di Marmo sono delle formazioni rocciose che si trovano immerse in uno dei laghi più grandi e più profondi del Sudamerica. La sua estensione è tale da appartenere in un due Stati diversi: in Cile è chiamato General Carrera e in Argentina invece è conosciuto come Lago Buenos Aires.

Cattedrali di marmo
Cattedrali di marmo (www.destinationtips.com)

Le Marble Caves (caverne di marmo) formano un isolotto granitico che ha origine oltre 6000 anni fa, si trova proprio al centro del lago. All’esterno è ricoperto da un manto di vegetazione mentre al suo interno si trova un intricato reticolo di caverne. Nel corso del tempo le acque del lago hanno eroso le scarpate costiere creando queste formazioni spettacolari, che quando il livello delle acque del lago si abbassa possono essere percorse al loro interno con piccole imbarcazioni.

cattedrali di marmo
Marble caves (curiosity.com)

La particolarità di queste caverne sta proprio nei loro stupefacenti colori che spaziano verso tutte le sfumature dell’azzurro. Le pareti chiare delle grotte rifletto il colore dell’acqua creando degli spettacoli meravigliosi. In base al livello dell’acqua e al cambiare delle stagioni, cambiano di conseguenza i riflessi e le sfumature dell’acqua e delle pareti delle grotte.

Si può raggiungere questo isolotto con piccole imbarcazioni, kayak, canoe da noleggiare sulle rive del lago. Il grande specchio d’acqua si trova all’interno di una riserva naturale popolata da numerose specie animali. Le Ande circondano questo angolo di paradiso terrestre, uno dei tanti elementi a rendere questo posto maestoso.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.