Eccoci con una nuova classifica settimanale degli articoli più letti dai lettori di Mondo Viaggiare! Al primo posto troviamo Il lungo viaggio dei Re Magi. Ma chi erano veramente? Scopri la Top 5!

1° posto: Il lungo viaggio dei Re Magi. Ma chi erano veramente?

Il viaggio dei Re Magi raccontato nel Vangelo di Matteo nasce dall’oracolo di Balaam identificato con Zoroastro, il quale annunciò che sarebbe giunto un astro su Giacobbe e uno scettro da Israele. La leggenda immersa in un territorio ricco di tradizioni affascina da sempre grandi e piccini. Le sembianze di questi imponenti Re che portano doni misteriosi a Gesù sono impersonificate nelle statuine del Presepe, rappresentando presenze rassicuranti e familiari.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

Re Magi
Viaggio dei Re Magi. Photo Credit: MeteoWeb

2° posto: Visita alle cave di marmo di Carrara

L’Italia è famosa in tutto il mondo per la presenza di luoghi decisamente affascinanti. Ad esempio le rinomate città d’arte, i borghi medioevali e le realtà come Roma. Che pur essendo ormai una metropoli rimane affascinante e magica per la storia che sprigiona ad ogni angolo. Vi sono poi le località di mare e di montagna, che ovviamente non vanno dimenticate. Tuttavia vi è qualcosa di decisamente originale che l’Italia possiede. Ovvero il marmo di Carrara.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

Cave di Marmo di Carrara
Cave di Marmo di Carrara (pixabay.com by Digital341)

3° posto: Epifania a Firenze: la cavalcata dei Re Magi

Ogni anno, il 6 gennaio a Firenze si celebra l’Epifania in un modo davvero particolare. Una lunga sfilata con bellissimi costumi d’epoca che evocano l’arrivo dei Re Magi diretti a Betlemme per salutare il messia appena nato. Vediamo insieme il programma completo della cavalcata dei Re Magi per trascorrere un’insolita ed affascinante Epifania a Firenze.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

epifania a firenze
Firenze, una città meravigliosa da visitare tutto l’anno (pixabay.com by kirkandmimi)

4° posto: Un tour enogastronomico di Rieti tra tutte le sue delizie

Rieti tour enogastronomico che ci porterà a scoprire anche il territorio della provincia. Terra di monti e laghi, il reatino risente di una tradizione enogastronomica strettamente legata al suo territorio, con una forte predilezione per i primi. Non sono solo le attività invernali a motivare il turismo in questa provincia che offre interessanti aree protette dove praticare trekking, birdwatch e mountain bike: dal Parco regionale naturale dei Monti Lucretili a quello del Sirente-Velino, non dimenticando la Riserva naturale dei Laghi Lungo e Ripasottile.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

Greccio
Greccio, un gioiello incastonato tra le colline della Valle Santa di Rieti (http://www.tgcom24.mediaset.it)

5° posto: In Ohio il primo hotel dedicato alla birra per un’inebriante vacanza!

Negli Stati Uniti, a Columbus, Ohio, gli amanti della birra troveranno il loro paradiso personale! Qui infatti si trova The DogHouse Hotel & Brewery, il primo hotel al mondo dedicato alla birra. Ma chi ha avuto questa che molti definiscono l’idea del secolo? L’autore è la fabbrica di birra scozzese BrewDog, che ha un birrificio a Columbus e che per soddisfare le fantasie proibite degli amanti della birra ha deciso di aprire un hotel all’interno del birrificio stesso.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.

primo hotel dedicato alla birra
The DogHouse Hotel & Brewery (brewdog.com)

Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.