Il Parco dei Dinosauri – Le Pietre del drago è il posto ideale per trascorrere una giornata all’aria aperta con tutta la famiglia alla scoperta dei preistorici dinosauri.

Il Parco dei Dinosauri – Le Pietre del drago

Il Parco dei Dinosauri si trova a Matelica, in provincia di Macerata nelle Marche ed un luogo interessante e suggestivo per tutta la famiglia, soprattutto per i più piccini. Qui si possono ammirare riproduzioni di dinosauri dell’era preistorica a grandezza naturale, sparsi in un’area di 50 mila metri quadrati immersa nel verde. Un posto che offre l’occasione di passare una giornata all’aria aperta e magari organizzare un pic nic nell’area apposita.

Parco dei dinosauri
Parco dei dinosauri (tripadvisor)

Nel parco si trovano 16 dinosauri collocati nel proprio habitat naturale accompagnati da una descrizione dettagliata. Dai più famosi Velociraptor e Tirannosauro, alle specie meno conosciute come il Dimetrodonte e l’Apatosauro. I bambini rimarranno esterrefatti da tali riproduzioni dalle dimensioni gigantesche e in più potranno imparare molto sulla storia di questi affascinanti rettili.

Il Parco dei Dinosauri – Le pietre del drago

I dinosauri sono immersi in una location che offre parco giochi e piste ciclabili, quindi varie attività si possono praticare nel parco oltre a curiosare tra gli enormi animali. Per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente c’è un impianto audio che riproduce i suoni dell’ambiente preistorico.

parco dei dinosauri
Parco dei dinosauri (lepietredeldrago.it)

Nel parco c’è anche un’area didattica, ovvero il Museo dei Fossili, che introduce i giovani visitatori al mondo degli uomini primitivi con esposizioni, fossili e un vero meteorite.

E’ possibile visitare il parco tutti i giorni, compresi i festivi, a partire dal 1 marzo al 31 ottobre, dalle ore 9.00 fino al tramonto (dal 1 novembre al 28 febbraio l’apertura è prevista solo previo appuntamento telefonico). Il biglietto costa 5 euro, mentre per i bambini al di sotto dei 4 anni l’ingresso è gratuito.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here