Con i suoi 8 km ecco la funivia più lunga al mondo, si trova in Vietnam e assicura un panorama mozzafiato!

Una funivia da record è quella che si trova a Phú Quốc, nel sud del Vietnam. Misura 8 km ed è di diritto la funivia più lunga del mondo. Porta da Phú Quốc all’isola di Hon Thom sorvolando il mare ed offrendo una meravigliosa vista di quello che è considerato uno dei più bei panorami di tutto il sud-est asiatico.

Il progetto è stato realizzato dalla Doppelmayr, le confortevoli cabine possono ospitare 30 persone l’una e garantiscono stabilità in caso di venti forti e piogge torrenziali, e sicurezza per i passeggeri in caso di soccorso. Il tragitto dura 15 minuti durante i quali si può godere di una meravigliosa vista del golfo.

La funivia più lunga del mondo
La funivia più lunga del mondo (funivie.org)

L’intera struttura è stata costruita rispettando in tutto e per tutto la natura circostante. L’impatto ambientale è minimo proprio per preservare il punto di forza del Paese, ovvero le sue bellezze naturali. Inoltre questa funivia è una grande attrazione che aiuta a rilanciare il turismo della zona, non a caso il percorso finisce proprio al Sun World Hon Thom Nature Park, per sottolineare quanto sia importante il turismo purché sia eco-compatibile.

La bellezza del Paese è già nota per le sue meravigliose isole e per la natura incontaminata che lo caratterizza. La nuova funivia sarà una nuova attrazione per incentivare l’arrivo di turisti in questa zona come nuova destinazione per le vacanze. Phú Quốc è in particolare è l’isola più grande del Paese e le sue spiagge bianchissime e il suo mare cristallino attira turisti tutto l’anno. Si trova nel Golfo di Thailandia ed ha una superficie di 574 km. E’ una zona in via di sviluppo, sono previsti molti progetti che amplieranno l’offerta dell’isola e di quelle vicino. Il turismo di massa non ha ancora invaso l’isola ma questa nuova infrastruttura mira proprio ad incrementarlo e a rendere questa una delle mete più gettonate del Paese e del mondo.

Leggi anche: In Nuova Zelanda la catapulta umana più grande del mondo!

 



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.