La bella stagione è ormai alle porte e la voglia di uscire, camminare e, perché no, godersi i bei paesaggi ed i tesori che ci offre il nostro paese, si fa sempre più urgente. Perché allora non scegliere la Tuscia? E perché non passeggiare in mezzo ad alcuni tra i più prestigiosi siti archeologici del Lazio?
Tuscia: la terra degli Etruschi
La terra degli antichi Etruschi è oggi un inestimabile bacino di storia, natura, fascino e cultura spesso concentrati in un unico luogo, seconda soltanto ad un attrattore di eccezione come Roma. È un territorio incontaminato, è lontano dal caos, è la classica gita fuoriporta per chi vive nei dintorni ed una destinazione irrinunciabile per chi arriva da lontano.
Ma una volta giunti a destinazione, sappiamo bene come raggiungere i siti che vogliamo visitare, come muoverci tra i monumenti antichi? E soprattutto: come comprendere tutto ciò che di meraviglioso si offre ai nostri occhi? Come crearci un’immagine realistica e non solo spezzettata degli edifici e delle necropoli che ammiriamo senza però afferrarne davvero il significato?
Che voi siate avventori improvvisati o esperti viaggiatori, andrete alla ricerca di un aiuto sul vostro smartphone! Informazioni, descrizioni, fotografie… tutto quanto possa rivelarsi utile per saperne di più sul sito che state visitando… e la risposta ai vostri bisogni si chiama ITALIANAVIGATOUR!
ItaliaNavigaTour
ItaliaNavigaTour è l’unico strumento, accessibile a tutti i sistemi operativi, in grado di guidarvi con un navigatore alla scoperta di alcune delle più suggestive Città d’Etruria come la necropoli patrimonio UNESCO di Cerveteri, la necropoli rupestre di San Giuliano immersa nella natura dirompente del Parco Marturanum e l’insediamento abitativo del Poggio di Sermugnano, di recentissima scoperta ed unico nel suo genere.
Suggestivi filmati per scoprire scorci panoramici incantevoli, audioguide in Italiano e Inglese per una descrizione dettagliata, foto in realtà aumentata 360° e come mai prima d’ora su una app, immersioni totali nel passato grazie alle ricostruzioni 3D dei Virtual Tour per entrare e visitare ambienti e tombe così come erano nel loro antico splendore e narrazioni emozionanti e coinvolgenti che ci arrivano direttamente dalle voci dei protagonisti del passato.
Tutto questo è ItaliaNavigaTour, l’app realizzata dal team di archeologi esperti della società viterbese ARCHEOMATICA grazie al contributo della Regione Lazio con i fondi POR FESR, creata per gli amanti della scoperta che non riusciranno più a farne a meno!