La Casa delle Farfalle a Roma: un giardino magico, dove le farfalle sprigionano tutta la loro bellezza

Se credi che passeggiare in un magico giardino ammirando gli infiniti colori delle farfalle sia soltanto un sogno, sappi che invece è possibile! La Casa delle Farfalle a Roma è il luogo ideale per vivere un’esperienza unica

La Casa delle Farfalle a Roma: un giardino magico, dove le farfalle sprigionano tutta la loro bellezza

A due passi dall’Appia Antica, immerso nel verde c’è un magico giardino che ospita centinaia di farfalle vere, vive e libere. La Casa delle Farfalle a Roma è una serra tropicale in cui ogni visitatore ha la possibilità di passeggiare in mezzo ad una  rigogliosa vegetazione ed osservare da vicino alcune tra le farfalle più appariscenti del mondo. Qui, centinaia di farfalle, di tantissime e variegate specie, volano liberamente in una riproduzione di foresta tropicale creata appositamente per dare la possibilità di vederle da vicino, immergendosi nel loro mondo.

casa delle farfalle a Roma
La Casa delle Farfalle a Roma: un giardino magico, dove le farfalle sprigionano tutta la loro bellezza (pixabay.com by Capri23auto)

Un’avventura magica per grandi e piccini

Questo angolo di paradiso permette ai visitatori la possibilità di passeggiare tra una florida vegetazione. Tra il verde delle piante si potranno osservare alcuni esemplari di farfalle, tra i più spettacolari del mondo. La casa delle farfalle, infatti, riproduce gli habitat naturali di ogni specie, per permettergli di seguire il loro naturale ciclo vitale. La casa delle farfalle a Roma, oltre a regalare immense emozioni, si propone di far avvicinare i visitatori alla natura.

Soprattutto per i bambini, infatti, vivere quest’avventura vuol dire apprendere cosa sia nel profondo il rispetto e l’amore per ciò che ci circonda. La visita, inoltre, sarà assistita da biologi e entomologi che guideranno gli ospiti attraverso questa avventura, rivelandogli le tecniche e le curiosità sulla vita di ogni esemplare.

La casa delle Farfalle a Roma: quando e come visitarla

Se vuoi scoprire il mondo incantato delle farfalle, sarà possibile dal 24 marzo al 10 giugno a Roma, in Via Appia Pignatelli 450, a due passi dall’Appia Antica, immerso nel verde con area picnic e parcheggio interno.

Gli orari sono:

Dal Lunedì al Venerdì
dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00
Sabato, Domenica e Festivi
dalle 9.00 alle 19.00
Ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.