LocationVacanza in CittàLa magia delle luci natalizie nelle città con le luminarie più belle...

La magia delle luci natalizie nelle città con le luminarie più belle del mondo

Autore del contenuto

Il Natale, è vero, rende tutto più magico, soprattutto le città! Nel periodo natalizio le varie città del mondo si vestono a festa ognuna secondo le proprie usanze e tradizioni. Le luminarie, in particolar modo contribuiscono a rendere più belle e magiche le strade del mondo. In giro per l’Europa fino al sud America, alcune città si trasformano in vere opere d’arte a cielo aperto, coinvolgendo case, palazzi e negozi, per creare il giusto clima nell’attesa di Babbo Natale.

Budapest

luminarie
Natale a Budapest (budapest.org)

In Ungheria il Natale è la festa più attesa dell’anno. Infatti, visto che i festeggiamenti includono anche quelli per Santo Stefano, fondatore dello Stato Ungherese, per questo popolo il Natale non è solo una festa religiosa ma anche nazionale. Budapest rinnova tutto il suo fascino nel periodo di Natale. Le luci illuminano e rallegrano le piazze e gli angoli delle strade, e i mercatini di Natale riempiono la città.

Berlino

Berlino nel periodo natalizio, tutte le strade e le piazze della città sono illuminate a festa, ma non solo. Anche tutte le finestre delle varie casa sono illuminate, con luci a intermittenza o anche solo con una candela. Questa è una caratteristica di Berlino che rende il Natale ancora più magico e suggestivo.

Rio de Janeiro

luminarie
Rio de Janeiro a Natale (panorama.it)

L’illuminazione dell’albero è considerata ormai una delle attrattive tradizionali per il periodo natalizio a Rio de Janeiro. La città brasiliana apre la stagione dei festeggiamenti natalizi con illuminazioni, musiche, fuochi d’artificio e il più grande albero galleggiante al mondo nella Laguna Rodrigo de Freitas. La particolarità del Natale a Rio, una città tropicale, è quella di vedere alberi di Natale e addobbi vicino a spiagge calde e affollate.

Parigi

Le luci di Parigi a Natale hanno tutto un altro sapore. La magia inizia con l’accensione delle luminarie lungo gli Champs-Élysées, un vero e proprio evento atteso da tutti i francesi, tanto che ogni anno la cerimonia ha una madrina/padrino d’eccezione.

New York

Natale al Rockfeller Center. Photo Credit: GetYourGuide

Natale a New York è sicuramente il periodo più magico della città. Durante le feste ci sono strade, negozi, palazzi e grattacieli illuminati. Ogni anno in questo periodo la città si riempie di luci e luminarie di ogni tipo ed anche per questo è meta di turisti provenienti da ogni parte del mondo. L’appuntamento da non perdere è l’accensione dell’albero di Natale al Rockfeller Center.

Rovaniemi

E’ il capoluogo della Lapponia, e non credo esista città più natalizia di questa. E’ la città di Babbo Natale perciò, soprattutto durante le feste, questo luogo si carica di un’atmosfera surreale da favola. Le luminarie e gli addobbi della città, insieme alle luci che caratterizzano ogni singola finestra la rendono un posto davvero incantato.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.