ConsigliLe mete da visitare assolutamente? Ce le consiglia l'uomo che ha viaggiato...

Le mete da visitare assolutamente? Ce le consiglia l’uomo che ha viaggiato di più al mondo

Autore del contenuto

Quali sono le mete da non perdere? Ce le suggerisce l’uomo che ha viaggiato di più al mondo!

Quali sono le mete da vedere almeno una volta nella vita, da non perdere assolutamente?, Donald Maltby Parrish Jr, Don per gli amici, ha sicuramente la risposta alla domanda, perché è forse l’uomo che ha viaggiato di più al mondo.

l'uomo che ha viaggiato di più al mondo
Vietnam (Minh Bách Trương by unsplash.com)

Don ha 73 anni e proviene da una piccola città dell’Illinois, il suo lavoro, in una compagnia telefonica e la la sua passione, lo hanno portato a viaggiare per il mondo in lungo e in largo esplorando ogni suo angolo più nascosto e più prezioso. Parrish ha visitato tutti i 193 stati membri delle Nazioni Unite dal 1957 al 2011.

Dal 1957 al 2011 Parrish ha visitato tutti i 193 stati membri delle Nazioni Unite, è stato in 852 località sulle 874 dell’intero globo elencate da Most Traveled People, fra cui 513 patrimoni dell’umanità UNESCO.

In una recente intervista per Telegraph, l’uomo considerato uno degli uomini che ha più viaggiato al mondo, ha reso note quelle che secondo lui sono mete da non perdere, quei luoghi che lo hanno più colpito e affascinato. Il suo metro di paragone è più che affidabile visto che ha esplorato quasi tutto il visitabile, e nomina: il Vietnam, la Corea del Nord che definisce bizzarra, lisola di Socotra casa di numerose specie di animali e piante; l’Isola Pitcairn nota per essere stata rifugio degli ammutinati del Bounty, Iwo Jima un’isola disabitata del Giappone; la città di Bosaso in Somalia, il Polo Sud, il Monte Athos in Grecia, l’arcipelago di Tristan da Cunha nell’Atlantico Meridionale e l’Isola Marion tra Sudafrica e Antartide.

E tu hai già spuntato una di queste mete dalla lista?


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.