Sei un vero avventuriero e nulla ti spaventa? Organizza un viaggio al Polo Sud!

Sicuramente non è tra le zone più ricercate per una villeggiatura, ma per chi ama viaggiare e scoprire nuovi luoghi è l’ideale. Sei un vero avventuriero e nulla ti spaventa? Organizza un viaggio al Polo Sud!

Un viaggio al Polo Sud

polo sud
Antartide – Polo Sud (foto by Pixabay)

Se l’avventura è quello che cerchi l’Antartide è ciò che fa per te! Il Polo Sud è l’ultimo luogo realmente selvaggio rimasto sulla terra, sicuramente è un paesaggio estremo. È realmente bello e assai sereno, ma allo stesso tempo talmente immenso da far sentire l’uomo particolarmente piccolo. È il continente più isolato del pianeta, e la patria del pinguino imperatore. Alcuni scelgono questo luogo per coronare il giorno più bello: il matrimonio. Raggiungere l’Antartide non è così semplice, per questo l’avventura inizia già con il viaggio per raggiungerlo. Il turista può approdare in Antartide via mare o via aerea, in entrambe i casi l’emozioni sono assicurate.

Un viaggio al Polo Sud via mare

Raggiungere il Polo Sud via mare è certamente il metodo più affascinante e divertente. La prima cosa da fare, quando si decide di affrontare tale viaggio è informarsi riguardo assicurazioni e compagnie da crociera. La scelta, per quanto riguarda un viaggio in Antartide via marittima, può ricadere, dunque su una crociera o su imbarcazioni più piccole. Il primo sistema, assicura certamente un viaggio nel confort, ma con una possibilità di attracco minore. La seconda scelta, quindi le imbarcazioni più piccole, solitamente accolgono meno di 100 passeggeri. Queste soluzioni non hanno assolutamente lo stesso livello di confort di una crociera, ma l’avventura è assai più particolare.

Raggiungere il Polo Sud per via aerea

Invece, raggiungere il Polo Sud in aereo, non garantisce la stessa avventura e fascino delle imbarcazioni, ma è assai più conveniente a livello economico. In questo caso, infatti, si può optare per un’escursione aerea che vi permetterà di ammirare l’intero continente di ghiaccio dall’alto. Un’altra opzione che permette di raggiungere con l’aereo l’Antartide, è aggregarsi ad una particolare escursione guidata con degli scienziati ed esploratori. Anche in questo caso si tratterà di osservare il Polo Sud dall’alto. Come si può notare, le opzioni aeree non permettono di osservare da vicino l’ambiente.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.