Dopo aver passato in rassegna i posti più belli del mondo da visitare, secondo le recensioni ed i giudizi indipendenti degli utenti di Tripadvisor, non potevamo non parlare delle spiagge da sogno 2015. I primi raggi di sole primaverile rischiarano le giornate, in molti iniziano a pensare alle vacanze, anche se solo per sognare ed evadere dalla monotonia del tram tram quotidiano, quello che segue è un buon sollievo per prendere sonno e partire!
1 – Baia do Sancho – Fernando de Noronha, Brasile
“Collocata all’interno della parco marino che copre buona parte dell’isola di Fernando de Noronha, vi si accede tramite una strettissima scala a pioli. Già dall’alto la visione della spiaggia è spettacolare, ma passarvi una giornata di sole è un’esperienza unica, per gli amanti della natura più selvaggia […]. Lungo gli scogli sono presenti una quantità enorme di granchi enormi e coloratissimi, ma la fauna migliore la si apprezza facendo snorkelling (anche mantenendosi abbastanza vicini a riva): pesci coloratissimi, razze, barracuda, murene, tartarughe marine […]. Sulla terrazza da cui si ammira la spiaggia dall’alto c’è scritto “La Praia mais bonita do mundo”: fidatevi, non è un’esagerazione.” (Fonte: estratto da recensione Tripadvisor di pippo_co_JPC92).
2 – Grace Bay – Providenciales, Turks e Caicos
“Con i piedi nella sabbia, mi guardo intorno… i colori sono accecanti, il mare calmo piatto di un azzurro brillante, la sabbia sembra borotalco (non scotta nonostante il caldo), le foglie delle palme danzano al vento, sogno o son desta, mi sento in paradiso! Chiudo gli occhi, voglio imprigionare questo paesaggio da sogno. Ho visto varie spiagge nei Caraibi, Grace Bay è la più bella!!!” (Fonte: estratto da recensione Tripadvisor di MadameRoberta).
3 – Spiaggia dei conigli – Lampedusa, Isole della Sicilia
Le spiagge da sogno 2015, secondo i giudizi degli utenti Tripadvisor
“Un paradiso incompreso, tutto tricolore. Spiaggia finissima e mare cristallino. Protetto da Legambiente, i cui volontari non lasciano spazio e tempo a turisti maleducati di poter rovinare quanto di più bello c’è davanti ai nostri occhi. Un’enorme scalinata porta al paradiso, un soffio al cuore dinnanzi al panorama e via per assaporare il miele degli Dei!” (Fonte: estratto da recensione Tripadvisor di MsMustaine).
Segue al 4° posto Cuba, al 5° la Spagna, al 6° le Seychelles, la prima spiaggia greca è solo decima, mentre per trovare l’Egitto occorre scendere fino al 19 esimo posto. Anche in questo caso, i viaggiatori di Tripadvisor sembrano sconvolgere credenze popolari e convinzioni. Verrebbe proprio da dire: “luoghi comuni” vs. “luoghi da sogno” 0-3. Sconfitta meritata!