L’estate è sinonimo di relax, spensieratezza e divertimento, sia che lo trascorriate vicini a casa o a migliaia di chilometri di distanza. La cosa fondamentale è godersi in pieno i giorni di vacanza.
Quanti di noi durante l’anno, hanno sognato di stare distesi su una sdraio di fronte ad un paesaggio mozzafiato e gustare il cocktail preferito?
Ecco un “Giro del Mondo” attraverso alcuni Drink più o meno famosi.
Caipirinha in Brasile
Se siete in Brasile, sicuramente non si può assolutamente assaggiare il cocktail più famoso al Mondo, la Caipirinha. Realizzato a base di cachaça, lime, zucchero di canna e ghiaccio.
Punsch in Svezia
Bevanda tipica Svedese, realizzata con un liquore importato dal sud est asiatico, chiamato Arrack. E’ molto alcolico, dolce e speziato. Ottimo per scaldarsi dal clima rigido della Svezia.
Maple Syrup in Canada
Liquore tipico Canadese, dove l’ingrediente principale è un whisky ed il succo di Acero.
Yerba Mate in Argentina
E’ un’ infuso di erbe aromatiche, simile al Tè. E’ una bevanda tipicamente Argentina e la tradizione vuole che venga bevuta a cerchio con gli amici
Jigarthanda in India
Ha un nome poco facile da pronunciare e ancor meno famoso. Si chiama Jigarthanda, infatti, il tipico drink da strada indiano. Tra gli ingredienti ci sono il latte, lo sciroppo di salsapariglia (un’erba medica purificante, scherzosamente chiamata Erba dei Puffi), foglie di mandorla o di cosiddetta “Erba Cinese, ovvero un’alga di mare.
Southern Sweet Tea in California
Uno dei più famosi drink e ricercati della California Souther Set Tea. Parola di un guru dei cocktail, Alex Pan di Santa Clara, che però non dimentica tra i suoi drink che non possono mai mancare su un bancone di locale il Martini