Spiagge di sabbia bianca, palme, acqua cristallina. Imponenti catene montuose solcate da fiumi e cascate spettacolari, ed ancora laghi, flora e fauna come solo un paese caraibico può offrire. Tutto questo è Repubblica Dominicana, con la sua meta più nota e sognata: Santo Domingo!
Sterminate foreste di mangrovie abitate dai simpatici lamantini, baie in cui nuotano megattere, e poi sole, tanto sole. Ed a corredo di questo paradiso terreste la gente del posto. Sempre pronta a far festa, con musica dal vivo, balli (su tutti merengue) e tanta innata allegria. Per gli amanti dello sport, Santo Domingo è la meta ideale per appassionati di di surf e windsurf, oltre che di snorkeling e subacquea.
Insomma, una volta arrivati sull’isola, qualunque cosa decidiate di fare, partecipare alle feste oppure rilassarvi o esplorare l’isola, scoprirete comunque che la Repubblica Dominicana ha molto da offrire al turista e non deluderà di certo le vostre aspettative!
Santo Domingo, la città
Ma conosciamo meglio Santo Domingo, la capitale della Repubblica Dominicana. La città conta circa 3.200.000 di abitanti, è stata la prima colonia spagnola nel Nuovo Mondo, che era appena stato scoperto dal genovese Cristoforo Colombo.
Santo Domingo andò in parte distrutta (e successivamente ricostruita) nel 1930, quando un violento uragano si abbattè sulla Repubblica Dominicana. Nel corso dei secoli il volto della città è mutato ed oggi è una moderna capitale, dove però è sempre vivo il ricordo del passato. L’economia della città è indissolubilmente legato al turismo, che ne ha fatto una delle mete esotiche predilette dai turisti di tutto il mondo. La città coloniale di Santo Domingo è stata inserita nel 1990 nella lista dei Beni Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco.
Santo Domingo, le spiagge più belle
Ma Santo Domingo è soprattutto mare, spiagge, sole… relax! Ed allora scopriamo in rapida sequenza le spiagge più belle dell’isola:
- Bayahibe combina tutta la magia del Mar dei Caraibi insieme alle autentiche atmosfere di un antico villaggio di pescatori. Oltre ad apprezzare la cultura locale e le bellezze naturali del posto, potrete rilassarvi sulle sue splendide spiagge di sabbia, lambite da un mare caldo e contraddistinte da bassi fondali. Da qui partono le principali imbarcazioni dirette alle isole di Saona e Catalina e i catamarani che vanno alla scoperta dei relitti sommersi della zona, un’esperienza da non perdere per tutti gli appassionati di immersioni.
- Bávaro Beach, a Punta Cana. Una delle più note spiagge della Repubblica Dominicana. Acque cristalline, sabbia bianca e fine, ed il classico palmeto fanno di questa spiaggia una meta ambita da tutti i turisti!
- Isla Saona, l’isola, facente parte del Parco Nazionale dell’Est, è semi-deserta; per questo è consigliata una visita all’unico villaggio presente, quello di Mano Juan. A detta di tutti, l’aragosta alla griglia che si mangia qui è una vera prelibatezza!
- Punta Cana, splendide distese di sabbia soffice ed un panorama da cartolina caratterizzato da altissime palme e mare azzurro.
- Playa Boca Chica e Juan Dolio Guayacanes sono le due spiagge principali situate nelle vicinanze della capitale Santo Domingo.
Santo Domingo, una vacanza da sogno a poco più di 1.000 euro? Con CuDriEc – Mondo Viaggiare è possibile!
Ok, vi abbiamo convinto. O meglio, eravate convinti già dal momento in cui avete letto il titolo… Ora non ci resta che spiegarvi come sia possibile raggiungere un simile paradiso terrestre con poco più di 1.000,00 euro!
Per tutti i lettori di CuDriEc – Mondo Viaggiare, che volessero trascorrere una vacanza a Luglio a Santo Domingo, 9 giorni e 7 notti, partenza da Roma o Milano, grazie alla partnership siglata con Easy Italy Tour, possiamo proporre il Villaggio Gran Dominicus Bayahibe Eden Village Premium, con sconti del 15%
[contact-form-7 id=”3126″ title=”Scrivici, ti ricontatteremo noi – Easy Italy Tour”]