Vacanza in CittàArchitetturaSarajevo: una capitale da non dimenticare!

Sarajevo: una capitale da non dimenticare!

Autore del contenuto

Sarajevo è la capitale ed il centro economico e culturale della Bosnia-Erzegovina. Visita con noi una capitale europea da non sottovalutare mai!

Sarajevo: una capitale da non dimenticare!

Sarajevo
Sarajevo (https://sarajevo.travel)

Sarajevo è la capitale della Bosnia-Erzegovina, si tratta di un’affascinante città caratterizzata dalla fusione di due culture da sempre in contrapposizione. Infatti, l’oriente e l’occidente qui si incontrano dando origine ad una meraviglia tutta da godere. Proprio per questo è una città famosa per essere la città in cui si incontrano le quattro religioni. Da qui il suo soprannome “la Gerusalemme dei Balcani”, dato testimoniato dai suoi monumenti. Qui, infatti, convivono una accanto all’altra le chiese cristiane e le sinagoghe, le moschee e le chiese ortodosse. Sarajevo, inoltre, è famosa anche per i suoi storici ponti sul fiume Miljacka e per gli eventi culturali in nome dell’arte: dalla musica, al teatro e al cinema.

Il centro di Sarajevo

Visitando la città di Sarajevo è d’obbligo godersi una passeggiata a Stari Grad, questo è il nome con cui è noto il centro storico di Sarajevo. Camminando lungo il centro il visitatore può scoprire magnifici monumenti, palazzi e stupefacenti luoghi di preghiera.

Il centro storico di Sarajevo ha una vera storia da raccontare. Partendo già dalla sua architettura della parte orientale del centro si può notare quanto la cultura ottomana abbia influenzato questa zona. Mentre, osservando la zona ovest è si possono ammirare elementi riconducibili al periodo austroungarico.

I musei di Sarajevo

Sarajevo inoltre è un centro focale della cultura, ricco di musei che ne testimoniano l’importanza per questo popolo. Presso la Galleria Paleta si possono ammirare le opere di artisti classici e contemporanei e una mostra permanente dei classici bosniaci. Dopodiché, è assolutamente importante visitare il Museo della letteratura e Teatro delle Arti della Bosnia-Erzegovina. Questo Museo è nato nel 1961, si occupa anche del teatro delle arti ed è ospitato in un’abitazione del XIX secolo dichiarata monumento culturale. Complessivamente il museo raccoglie circa 20 opere teatrale.


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.