Quando si parte per una crociera non si sta partendo per una comune villeggiatura. Stai partendo per una crociera? E tu cosa metti in valigia?

Cosa metti in valigia?

Cosa metti in valigia? (foto by Unsplash)

A seconda del tipo di crociera che si è scelto di fare, a seconda del clima dei luoghi che si visiteranno e della stagione in cui si partirà, la valigia dovrà essere organizzata in modo differente. Fin qui tutto regolare, ma occorre sapere che una crociera prevede delle serate e dei momenti in cui è richiesto un determinato abbigliamento. Prima di partire, quindi è bene leggere il programma previsto durante il viaggio. Molto spesso durante queste soluzioni vengono organizzate delle serate a tema o di gala. In queste situazioni sono richiesti alcuni accessori specifici o un outfit ben preciso. Per questo motivo, leggendo il programma qualche tempo prima possiamo procurarci il necessario prima di preparare la valigia.

La serata di Gala

Durante il viaggio in crociera, c’è una sera assai particolare e chic, un rituale: la serata di Gala. In questa serata il personale della nave compreso il Capitano, celebrano i passeggeri. Solitamente per questa cena si richiede un abbigliamento meno casual e più elegante. Solitamente il colore consigliato è il nero per le donne e per gli uomini ci preferisce un bel completo. Si tratta di una serata completamente diversa dalle altre, un momento in cui i passeggeri, già trattati come reali, vengono omaggiati di tutto. Da una cena più particolare ad eventi ancor più belli del solito.

Serate a tema

Sicuramente, al momento della prenotazione della crociera vi verrà consegnato il programma. Esso elencherà tutte le attività previste, comprese le escursioni e le serate particolari. Proprio in quest’ultime sono previste delle tematiche: dalla serata in bianco a quella hawaiana ad esempio. In questi casi dovete ricordare assolutamente di portare con voi gli accessori adatti a tali eventi. Si tratterà di abbigliamento o piccoli oggetti, non sono richieste eccessive, ed inoltre sono facoltative, ma serviranno a godersi fino in fondo questi eventi.

E per le escursioni?

Il vostro viaggio prevede tante escursioni? Ottimo avete scelto bene! Ed ora come ci vestiamo? Ovviamente il primo dettaglio da tener conto è il clima presente nei luoghi che raggiungiamo. Ma in ogni stagione o luogo è importante avere sempre un’alternativa: anche se si raggiungono posti solitamente caldi, in nave, specialmente la sera potrebbe far freddo, o comunque potrebbero esserci temperature al di sotto di quello che si credeva. Quindi il consiglio è portare pochi capi, perché le cabine non sempre sono tanto capienti da contenere grandi bagagli, ma di vario genere.


Piaciuto l'articolo?

Esprimi il tuo giudizio da 1 a 5 stelle

Media voti espressi / 5. Votanti:

Hai trovato interessante questo articolo...

Condividilo sui tuoi social network

Siamo spiacenti che il nostro articolo non ti sia piaciuto

Aiutaci a crescere e migliorare


La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!


Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Deborah Farinon
In volo sulle ali della mia fantasia! Così mi descrivo sin da quando sono una bambina, perché così è come mi sento: sono curiosa e adoro farmi stupire continuamente da ciò che mi circonda, amo la natura, le sfide, la creatività. Tutto questo mi ha permesso di diventare la persona che oggi sono e fare il lavoro dei miei sogni: l’educatrice! Non si deve mai aver paura di mettersi in gioco!!!

2 Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here