Lo sapevate che… le città con i record più eccentrici del mondo

Stranezze dal mondo: curiosando tra le varie città e i loro strambi primati

Molte città sono famose per particolari caratteristiche che le rendono uniche. Ognuna di loro sa differenziarsi dalle altre a modo suo, e poi ci sono quelle che lo fanno stabilendo addirittura dei record. Vediamo le città più eccentriche del mondo e i motivi per cui sono famose.

Le città più eccentriche del mondo

Iniziamo da Las Vegas, la città dove tutto è concesso, nota in tutto il mondo per essere la capitale dei matrimoni lampo. Qui si fa prima a sposarsi che a comprare un abito da sposa.
Ci sono città poi che posso vantare altri record, meno conosciuti ma molto bizzarri.
Per esempio eravate a conoscenza del fatto che a Green Bay, in Wisconsin, è stato prodotto il primo rotolo di carta igienica senza schegge di legno della storia? Una bella invenzione per una città che ormai è diventata la capitale della carta igienica.
In Alabama invece, a Fort Payne viene prodotto il maggior numero di calzini. Se vi recate da queste parti ricordatevi di comprarne un paio. Invece Hoi An, in Vietnam, ha la fama di essere la capitale mondiale della sartoria.
In molti poi pensano che Cuba sia il maggior centro produttore di sigari, ma in realtà questo primato va a Tampa Bay, in Florida. Pare che Bloomer, Wisconsin, sia la capitale delle corde per saltare. Mentre pare che gli abitanti delle Filippine detengono il record di coloro che inviano il maggior numero di sms al mondo.

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.