Lo stato di emergenza che stiamo affrontando ci impone di rimanere a casa, niente viaggi, niente escursioni, nessuno spostamento non necessario. Sarà tanto il tempo da passare tra le mura domestiche, ma non per questo dobbiamo arrenderci alla noia. Sono state lanciate delle attività interessanti fruibili anche a casa in totale sicurezza. Oltre a vedere film, fare maratone infinite di serie tv, e recuperare la montagna di libri accantonati da una parte in attesa di avere del tempo libero, ora potremo visitare anche alcuni tra i musei più belli del mondo con tour virtuali rimanendo comodamente a casa!

10 musei da visitare da casa

In questo periodo di crisi globale molte strutture museali offrono la possibilità di fare tour virtuali all’interno dei musei, oppure mettono a disposizione online le proprie collezioni. Un’iniziativa che permette di non rinunciare alla bellezza nonostante i divieti di uscire sia dal proprio comune che dalla propria casa.

Nonostante la chiusura di musei, cinema, biblioteche e mostre, l’arte continua a vivere e noi possiamo continuare ad apprezzarla grazie a fantastici tour virtuali.

Qui di seguito l’elenco di tour e collezioni di musei in Italia e nel mondo da poter consultare a casa nel pieno rispetto delle nuove norme di sicurezza.

tour virtuali
Musei vaticani, Roma

Tour virtuali e collezioni online

1.  Musei Vaticani – Roma Clicca QUI per il Tour virtuale

2. Pinacoteca di Brera – Milano Clicca QUI per la collezione online

3. Galleria degli Uffizi – Firenze Clicca QUI per Ipervisioni: immagini ad alta definizione dei capolavori delle mostre virtuali

tour virtuali
Museo del Louvre, Parigi

4.  Louvre – Parigi Clicca  QUI per il Tour virtuale online

5. Prado – Madrid Clicca QUI per la Collezione online

6. British Museum – Londra Clicca QUI per la Collezione online

7. Museo Archeologico – Atene Clicca QUI per la Galleria fotografica online

8. Metropolitan Museum – New York Clicca QUI per Tour virtuali e collezioni online 

9. Hermitage – San Pietroburgo Clicca QUI per il Tour virtuale

10. National Gallery of art – Washington Clicca QUI per Tour virtuali e collezioni online

Leggi anche:



Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)

GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:
Marida Muscianese
Le mie relazioni con le serie tv sono state le più durature e affidabili della mia vita, soprattutto in quelle giornate grigie e spente dove una tazza di tè, una coperta e un episodio dopo l’altro mi hanno resa la vecchia talpa appassionata che sono ora. Amo viaggiare e non appena ho l’occasione scappo verso una nuova meta, pronta a farmi affascinare da nuovi panorami e sperimentare nuovi cibi e sapori.