Come sarebbe esplorare le bellezze che il Trentino offre, utilizzando tutti i sensi ma non la vista? Grazie all’iniziativa “Trentino ad occhi chiusi”, anche i non vedenti potranno vivere esperienze uniche nel cuore nel Trentino
Trentino ad occhi chiusi, per viaggiare con i sensi tra le meraviglie del Trentino
Lo scenario che il Trentino offre al suo visitatore è davvero spettacolare, con la sua cornice suggestiva, tra sentieri e passeggiate, profumi e sapori unici. Ma come sarebbe immergersi in queste meraviglie ad occhi chiusi? E’ vero, non potrà più essere uno spettacolo per i nostri occhi. Ma solo in questo modo sarà possibile ascoltare e toccare cose che mai avremmo immaginato. Questa possibilità è rivolta a tutti i non vedenti che, grazie all’iniziativa “Trentino ad occhi chiusi” potranno vivere il patrimonio naturale, culturale, materiale e immateriale, abbattendo barriere percettive e sensoriali.
Trentino Ad Occhi Chiusi è un progetto promosso da Trentino Marketing in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti. Metterà a disposizione una serie di iniziative, programmi, guide e strumenti specifici a turisti non vedenti e ai loro accompagnatori, nel pieno rispetto delle pari opportunità.
Viaggiare con i sensi in Trentino è possibile
Si tratta di esplorare il Trentino lasciandosi condurre dai sensi. Lungo itinerari non convenzionali, da percorrere in tutta sicurezza. Non ci saranno ostacoli, né difficoltà ed il tutto accadrà rispettando i giusti tempi, per dare la possibilità ai turisti non vedenti di percepire ciò stanno vivendo.
Dalla Val di Sole alla Val di Fiemme, passando per la Valsugana e l’Altopiano di Pinè, tra giugno e novembre, durante i weekend, rifugi, agriturismi e aziende agricole proporranno autentiche “immersioni sensoriali” in cui vale la pena lasciarsi andare.
Lo sforzo per abbattere qualunque barriera e far godere dell’immensa bellezza proprio tutti, senza alcuna distinzione, è un segno di profonda civiltà.
Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici.
Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)
GRATIS!!! SCARICA LA APP DI MOONDO, SCEGLI GLI ARGOMENTI E PERSONALIZZI IL TUO GIORNALE
La tua opinione per noi è molto importante.
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici
Potrebbe interessarti anche: