LocationNaturaTuliPark: l'Olanda arriva a Roma con un giardino di 300mila tulipani per...

TuliPark: l’Olanda arriva a Roma con un giardino di 300mila tulipani per tutti i visitatori

Autore del contenuto

Tulipani fioriti, colori sgargianti, panorami da sogno…No non siamo in Olanda bensì nella periferia di Roma. TuliPark è un giardino fiorito in stile olandese che nasce nella capitale, dove poter trascorrere una giornata all’aria aperta in mezzo alla natura.

TuliPark: un giardino di tulipani a Roma

Tulipark è un’iniziativa che si colloca precisamente nel cuore di Prima Porta e che prevede un giardino popolato da 300 mila tulipani di varietà diverse. Il giardino è u-pik, che letteralmente significa “tu raccogli”, nasce da un’idea dell’azienda floricola siciliana Votadoro, fondata dal 1979 che si occupa di coltivazione, produzione e vendita all’ingrosso di fiori recisi. Una passione tramandata da padre in figlio che negli anni ha puntato sempre più in alto. Le prime coltivazioni, infatti, erano incentrate sui garofani che ricoprivano una superficie di 10.000 mq in serra. Poi una produzione che ricopriva 20 ettari con coltivazioni proprie sia in serra che in pieno campo, di piante e fiori come i tulipani, lisianthus, crisantema, statice e molti altri, tutte di prima qualità.

tulipark
Campo di tulipani. Photo credit: Mario Gogh by unsplash

Con il patrocinio del Comune di Roma e dell’Ente Regionale Parco di Veio, gli ideatori del progetto hanno voluto realizzare un’iniziativa che potesse coinvolgere tutti gli amanti dei fiori e della natura in generale.

Il giardino verrà inaugurato il 30 marzo 2018 e sarà necessario acquistare un biglietto d’ingresso per immergersi in un’oasi di fiori colorati. Per ricreare una perfetta atmosfera olandese ci sarà anche un mulino a vento, la riproduzione in scala di una mucca Frisona, gli iconici zoccoli olandesi e tante altre attrazioni che si presteranno per essere immortalate in foto ricordo.

Dalle 11 di venerdì per una ventina di giorni a seguire, gli organizzatori di Tulipark apriranno le porte di questo suggestivo giardino. Sarà possibile visitare TuliPark tutti i giorni, comprese Pasqua e Pasquetta, dalle 9 alle 19 fino alla seconda metà di aprile, in base anche alla quantità di tulipani rimasti.

Indirizzo:
Via della Giustiniana N. 260
00188 – Prima Porta (Roma Nord)

Orari:
Lunedì-Domenica: 09:00-19:00

Contatti:
Tel: 06.92917476 – 3898371797
mail: info@tulipark.it


Siamo una giovane realtà editoriale e non riceviamo finanziamenti pubblici. Il nostro lavoro è sostenuto solo dal contributo dell’editore (CuDriEc S.r.l.) e dagli introiti pubblicitari. I lettori sono la nostra vera ricchezza. Ogni giorno cerchiamo di fornire approfondimenti accurati, unici e veri.
Sostieni Moondo, sostieni l’informazione indipendente!
Desidero inviare a Moondo una mia libera donazione (clicca e dona)



La tua opinione per noi è molto importante.
Commento su WhatsApp
Ora anche su Google News, clicca qui e seguici



Potrebbe interessarti anche:

Iscriviti alla nostra newsletter gratuita

Rimani sempre aggiornati sugli ultimi approfondimenti.
Lascia il tuo indirizzo mail, seleziona i tuoi interessi e ricevi gratuitamente sulla tua casella di posta la prima pagina di Moondo con le notizie più interessanti selezionate per te.