TuliPark: l’Olanda arriva a Roma con un giardino di 300mila tulipani per tutti i visitatori

Tulipani fioriti, colori sgargianti, panorami da sogno…No non siamo in Olanda bensì nella periferia di Roma. TuliPark è un giardino fiorito in stile olandese che nasce nella capitale, dove poter trascorrere una giornata all’aria aperta in mezzo alla natura.

TuliPark: un giardino di tulipani a Roma

Tulipark è un’iniziativa che si colloca precisamente nel cuore di Prima Porta e che prevede un giardino popolato da 300 mila tulipani di varietà diverse. Il giardino è u-pik, che letteralmente significa “tu raccogli”, nasce da un’idea dell’azienda floricola siciliana Votadoro, fondata dal 1979 che si occupa di coltivazione, produzione e vendita all’ingrosso di fiori recisi. Una passione tramandata da padre in figlio che negli anni ha puntato sempre più in alto. Le prime coltivazioni, infatti, erano incentrate sui garofani che ricoprivano una superficie di 10.000 mq in serra. Poi una produzione che ricopriva 20 ettari con coltivazioni proprie sia in serra che in pieno campo, di piante e fiori come i tulipani, lisianthus, crisantema, statice e molti altri, tutte di prima qualità.

tulipark
Campo di tulipani. Photo credit: Mario Gogh by unsplash

Con il patrocinio del Comune di Roma e dell’Ente Regionale Parco di Veio, gli ideatori del progetto hanno voluto realizzare un’iniziativa che potesse coinvolgere tutti gli amanti dei fiori e della natura in generale.

Il giardino verrà inaugurato il 30 marzo 2018 e sarà necessario acquistare un biglietto d’ingresso per immergersi in un’oasi di fiori colorati. Per ricreare una perfetta atmosfera olandese ci sarà anche un mulino a vento, la riproduzione in scala di una mucca Frisona, gli iconici zoccoli olandesi e tante altre attrazioni che si presteranno per essere immortalate in foto ricordo.

Dalle 11 di venerdì per una ventina di giorni a seguire, gli organizzatori di Tulipark apriranno le porte di questo suggestivo giardino. Sarà possibile visitare TuliPark tutti i giorni, comprese Pasqua e Pasquetta, dalle 9 alle 19 fino alla seconda metà di aprile, in base anche alla quantità di tulipani rimasti.

Indirizzo:
Via della Giustiniana N. 260
00188 – Prima Porta (Roma Nord)

Orari:
Lunedì-Domenica: 09:00-19:00

Contatti:
Tel: 06.92917476 – 3898371797
mail: [email protected]

Potrebbe interessarti anche:
Iscriviti gratuitamente al canale TV:

Lasciaci un tuo commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.