Torna l’appuntamento settimanale con la classifica degli articoli più letti di Mondo Viaggiare. Al primo posto troviamo Viaggiare da soli: consigli pre-partenza, un articolo molto interessante ed utile per chi volesse intraprende un viaggio in solitaria alla scoperta del mondo e di se stessi. Viaggiare soli è un trend che ha preso sempre più piede in Italia, sono in molti a decidere di mollare tutto e tutti e organizzare solo per se stessi. L’esperienza del viaggio punta ad essere sempre più coinvolgente: entrare in contatto con la gente del popolo, farsi trascinare dalla loro cultura e dalle loro tradizioni, creare quindi un vero e proprio rapporto con le persone incontrate lungo il cammino. Non c’è modo migliore per fare tutto questo se non viaggiando in solitaria, essendo costretti a mettersi alla prova, e a fidarsi ed aprirsi al prossimo. Scopri la classifica completa!
1° posto: Viaggiare da soli: consigli pre-partenza
Viaggiare da soli sì? Viaggiare da soli no? Un imprevisto ha scelto per me! Vi è mai capitato di prenotare un viaggio con un amico, ma alla fine succede qualcosa che gli impedisce di partire? A me è capitato la scorsa settimana!
Leggi l’articolo completo, clicca qui.
2° posto: Il Lago di Carezza e le sue acque dai mille colori
Ci troviamo in Val d’Ega, nel comune di nova Levante in provincia di Bolzano (Alto Adige). Qui è possibile ammirare un affascinante lago alpino con acqua color smeraldo e dai riflessi di mille colori grazie ai quali il lago di Carezza prende anche il nome di Lago dell’Arcobaleno. Ma c’è una spiegazione più profonda che racconta il motivo del suo nome. Scopriamo insieme la leggenda che si nasconde dietro la storia del lago di Carezza. Ma soprattutto scopriamo nel dettaglio le meraviglie che si nascondono in questo angolo di paradiso Made in Italy.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.
3° posto: Settimana bianca Top Ten delle mete più belle
Sciare è uno sport che attira sempre più turisti e che incuriosisce persone di tutte le età. Per questo motivo è bene scegliere la destinazione migliore in cui trascorrere una settimana bianca totalmente all’insegna del relax e di paesaggi innevati magnifici. Di seguito una lista che mostra le mete più gettonate della stagione invernale.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.
4° posto: Diario di viaggio in Uganda, non solo gorilla trekking
” Uganda non solo gorilla trekking “, questa la certezza con cui eravamo partiti. Si, l’incontro con i gorilla è stato entusiasmante, ma noi siamo viaggiatori atipici, quindi… via, all’avventura!
Leggi l’articolo completo, clicca qui.
5° posto: Le cascate più belle del Mondo
Madre natura non smette mai di emozionarci. Dalle impenetrabili foreste, paesaggi lunari a montagne vertiginose, tutto questo per arrivare ad osservare una delle meraviglie che la natura ci offre: le cascate. Dalla cascata più famosa del Mondo alla meno conosciuta, tutte in qualche modo ci lasceranno senza fiato.
Leggi l’articolo completo, clicca qui.